L'Audi Q4 e-tron è basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, e nonostante le sue dimensioni relativamente compatte (4,6 metri), vanta un passo di quasi 3 metri e quindi offre uno spazio a bordo da auto di segmento superiore. Il divano posteriore è rialzato di 7 cm rispetto alla seduta anteriore, così da permette una migliore visuale della strada per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio invece offre una capacità che va dai 520 e 1.490 litri.
potenza e autonomia
La possibilità di disegnare la vettura dal foglio bianco con un frontale praticamente privo di prese d'aria ha permesso all'Audi di ottenere valori ottimali di efficienza aerodinamica con un Cx di 0,28 per la Q4 e-tron.
La versione entry level con batteria da 55 kWh consente un'autonomia fino a 341 km. Q4 e-tron presenta il raggio di sterzata più contenuto dell'intera gamma Audi (10,2 metri), a vantaggio della manovrabilità negli spazi stretti. In corrente continua ci vogliono 38 minuti per accumulare l'80% dell'energia. La potenza è di 204 Cv mentre la coppia massima è di 310 Nm. La trazione è posteriore.