BMW Nuova i7: listino prezzi 2022 e scheda tecnica

  • BMW Nuova i7 anteriore
  • BMW Nuova i7
  • BMW Nuova i7 1
  • BMW Nuova i7 profilo
  • BMW Nuova i7 posteriore
  • BMW Nuova i7 2
  • BMW Nuova i7 3

La BMW i7 è la versione a trazione 100% elettrica della nuova Serie 7, l'ammiraglia della casa tedesca che da sempre offre il massimo del lusso e della tecnologia disponibile sul mercato.

DIMENSIONI E BAGAGLIAIO

La i7 è quasi identica alla Serie 7 con motori termici, fatta eccezioni per alcuni dettagli come la mascherina coperta e "linee blu" che lasciano intuire la sua natura elettrica.
Allo stesso tempo, la sua linea scultorea e imponente la rende davvero lussuosa e rwale: la BMW i7 sfiora i 5,40 metri di lunghezza, è larga 1,95 metri e alta 1,53.

Il passo, invece, supera i 3,20 metri, il che rende la "vita" ai passeggeri posteriori davvero comoda. Chi seide dietro infatti può godere anche di un “BMW TheatreScreen”, uno schermo a scomparsa da 31,3 pollici con risoluzione a 8K che può proiettare contenuti video (anche Amazon prime e Netflix) e dotatao di dolby surround “Bowers&Wilkins” con 36 altoparlanti. Decisamente generoso è anche il bagagliaio, in grado di offrire spazio fino a 500 litri di volume nel carico massimo.

NUOVO look

Il  look della BMW i7, si segnala subito nel frontale marcatamente sviluppato in verticale e contraddistinto gruppi ottici separati su due piani, con l’ampia calandra a doppio rene posizionata tra di essi e contornata da grandi prese d'aria. Le sottilissime luci diurne sono disponibili anche in versione “Iconic Glow” con cristalli Swarovski retroilluminati.

Il posteriore invece presenta linee più squadrate e sporgenti rispetto alle precedenti edizioni e completato da gruppi ottici a LED affusolati e allungati fino alla fiancata. Si può anche scegliere una nova tinta bicolore  e dei nuovi e più sportivi cerchi in lega da 19 pollici. 

Gli interni sono molto moderni e tecnologici, ma con uno stile sempre minimal e high-tech che contraddistingue le ultime BMW. Quasi tutte le funzioni dell'auto sono integrate nel “BMW Curved Display” e troviamo davvero pochi tasti fisici, mentre spicca alla vista la nuovissima “BMW Interaction Bar”, una striscia luminosa che attraversa la plancia da una portiera all'altra che non solo emette luce ambientale e motivi luminosi, ma racchiude anche diversi comandi localizzati in prossimità dei passeggeri e delle portiere.

DOTAZIONE E SISTEMI DI BORDO

Il livello di comfort complessivo della BMW Serie 7 è ai massimi livelli, anche grazie al silenzio quasi totale del motore elettrico e della predisposizione per la guida autonoma di livello 3 con assistenza attiva al cambio di corsia, sistema operativo “BMW iDrive” integrato tramite connettività 5G con ogni tipo di device basato su tecnologia Apple CarPlay e Android Auto. Troviamo poi i sedili posteriori reclinabili con poggiapiedi “Executive Longe” che trasformano la seduta in una vera e propria poltorna, la fotocamera interna per scattare foto all’interno dell’auto e la possibilità di vedere streaming video YouTube vsugli schermi touch da 5,5 pollici situiati nei braccioli delle portiere posteriori.

TECNICa

La BMW i7 vanta sospensioni pneumatiche adattive su entrambi gli assi (di serie) e un sistema di quattro ruote sterzanti che la rende molto pi agile nelle curve strette e nelle manovre, mentre optional si possono avere anche le barre antirollio attive. Sempre fra gli optional troviamo anche i cerchi in lega da 22 pollici della gamma accessori “M Performance”.

MOTORE E PRESTAZIONI DELLA BMW i7 ELETTRICA

La BMW i7 xDrive 60 è dotata di doppio motore elettrico capace di sviluppare 544 Cv (400 KW) di potenza e 745 Nm di coppia massima; la velocità di punta è di 240 km/h mentre lo scatto di 0- 100 km/h viene coperto in 4,7 secondi.

I due motori elettrici sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 101,7 kWh iche garantiscono un'autonomia nel ciclo misto WLTP compresa tra i 590 e i 625 km. Veloce la ricarica in corrente continua di 195 kW, capace di formnire alla “i7” un’autonomia di 170 km in soli dieci minuti di rifornimento. 

Dati Tecnici BMW i7

lunghezza Lunghezza
539 cm
larghezza Larghezza
195 cm
larghezza Altezza
154 cm
bagagliaio Bagagliaio
500 l
porte Porte
4
posti Posti
5

BMW i7 Elettrico

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Coppia
(Nm)
Velocità
(km/h)
0-100 Consumo
(km/l)
i7 xDrive 60 150.400 400-544 745 240 4,7 -
i7 xDrive 60 M SPORT 157.500 400-544 745 240 4,7 -