La BMW M2 Coupé è a tutti gli effetti una "baby M4". Basata sulla precedente generazione di Serie 2, vanta una carrozzeria muscolosa, la trazione posteriore e un passo corto, con carreggiate allargate che la rendono davvero aggressiva e piantata a terra. Potente, muscolosa, più agile e compatta, lunga 446 cm e larga 185,
BMW M2 Competition
La versione Competition monta lo stesso sei cilindri il linea 3,0 litri turbo della (vecchia) M4, che sprigiona 411 CV e 550 Nm di coppia, che la lanciano da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.
BMW M2 CS
La versione BMW M2 CS si colloca al di sopra della BMW M2 Competition nella gamma ed è la base delle auto da competizione BMW M2 CS Racing, che corrono in vari campionati.
Il cofano scolpito, il tetto interamente realizzato in fibra di carbonio – una novità per la BMW M2 – uno splitter anteriore e un generoso estrattore la rendono davvero aggressiva e racing.
Il motore M TwinPower Turbo a sei cilindri eroga 450 Cv, ci sono le sospensioni adattive M (con modalità Comfort, Sport e Sport +), e, volendo, gli pneumatici Cup. L'auto può essere equipaggiata sia con il cambio manuale a 6 marce, sia con il cambio a doppia frizione M a sette rapporti. in quest'ultima configurazione scatta da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi.