La BMW M8 Cabrio è la scoperta più veloce e lussuosa che BMW abbia mai prodotto. Basta sul telaio e sulla meccanica della M5, monta un V8 4,4 litri da 600 CV e 750 Nm (650 Cv nella versione Competition) e un sofisticato sistema di trazione integrale che permette di "sganciare" le ruote anteriori e di utilizzarla come se fosse solo una trazione posteriore. È la prima sportiva al mondo a utilizzare un sistema simile.
La M8 Cabrio accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, mentre impiega 10,8 secondi per lo 0-200 km/h. Prestazioni impressionanti per un'auto lunga quasi 5 metri e che pesa quasi due tonnellate.
C'è anche il sistema che spara aria calda sul collo, così da evitare brutti indolenzimenti anche quando si viaggia a cielo aperto nelle stagioni fredde. L'elegante tetto in tela si apre e chiude in appena 15 secondi fino ad una velocità massima di 50 km/h.
Dentro poi ritroviamo quello stile lussuoso e sportivo tipico di BMW, con materiali ancora più pregiati e un sistema multimediale con schermo da 12,3" e un display della strumentazione digitale da 10,25".