La BMW Serie 7 è l'ammiraglia di Casa BMW, il meglio per quanto riguarda il lusso, la tecnologia e l'immagine di rappresentanza. Disponibile sia in versione standard (lunga 512 cm) che lunga (14 cm in più), è un'auto perfetta anche per chi ama farsi trasportare dall'autista.
Si guida praticamente da sola, anche perché i sistemi di assistenza prevedono l'anti collisione a 360 gradi, l'assistente alla guida in colonna e il controllo automatico della traiettoria.
Però "farsi trasportare" è quasi un peccato: la Serie 7 è incredibilmente agile al volante, soprattutto per merito del suo telaio costruito con leghe leggere (carbonio e alluminio), e grazie alle sospensioni adattive di serie, in curva è una vera BMW.
I motori sono tutti "adeguati" alla sua regalità: si va dai diesel 3,0 litri da 265 CV, 320 Cv o addirittura 400 CV, fino ai benzina V8 4,4 biturbo da 530 CV e al sontuoso V12 6,6 litri da 585 CV.
La versione ibrida plug-in 745e, infine, vanta un motore elettrico da 113 CV (abbinato ad uno a benzina 3,0 litri, per un totale di 265 CV) che promette fino a 58 km di autonomia solo elettrica.
Non mancano i lussi da limousine e i comandi del sistema multimediali azionabili tramite gesture.