Listino auto Honda: prezzi, modelli, foto e schede tecniche 2023
La produzione di automobili di Honda ebbe inizio nel 1962, quindi relativamente tardi rispetto ai competitor. L’esperienza con le moto si vide fin dal principio: la prima auto prodotta aveva un motore 500 a due cilindri. Honda però diventa presto un player importante nel mercato, e sbarca presto nelle competizioni e in Formula 1, dove realizza tutte le proprie componenti e i motori delle monoposto. La prima vittoria Honda arriva nel 1965, a distanza da tre anni dal suo debutto nel mondo delle auto; nel 1983 torna di nuovo a competere nella categoria Regina e vince ben 6 titoli costruttori consecutivi. Recentemente Honda è tornata protagonista in F1 come costruttrice di motori.
Il suo successo come Casa costruttrice è particolarmente marcato negli Stati Uniti, dove ha aperto uno stabilimento negli anni ’80. Nella stessa decade lancia anche il suo brand premium chiamato Acura, che non è mai stato importato da noi. Auto come la Acura NSX, da noi venduta sotto marchio Honda, hanno contribuito al successo della Casa giapponese nel mercato delle auto sportive e di lusso nel nuovo continente.
Uno dei fiori all’occhiello della Casa giapponese è il motore V-TEC, che vanta un sistema di fasatura delle valvole variabile sofisticato, che consente al motore di raggiungere un alto numero di giri pur avendo una buona coppia ed elasticità anche ai bassi regimi. L’Honda S2000 del 1998 è diventata un’icona anche grazie al suo V-TEC quattro cilindri 2,0 litri aspirato in grado di raggiungere 240 Cv di potenza ed un regime di rotazione che toccava i 9.000 giri.
La gamma attuale Honda
La gamma comprende l’utilitaria Honda Jazz, la piccola Honda e elettrica dallo stile retrò, le SUV Honda CR-V e HR-V, la berlina Honda Civic (ormai in commercio da più di trent’anni), la versione sportiva Civic Type-R e la supercar ibrida Honda NSX.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
Nuova Civic 2.0 Elegance eCVT | 36.900 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 7,8 | 21,3 |
Nuova Civic 2.0 Sport eCVT | 38.000 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 7,9 | 20,0 |
Nuova Civic 2.0 Advance eCVT | 41.400 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 8,1 | 20,0 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
Civic Type R 2.0 Type R | 58.300 | 1996 | B | 242-329 | 420 | 275 | 5,4 | 12,2 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Elegance Navi eCVT | 41.400 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 8,8 | 15,2 |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Elegance Navi Leather eCVT | 43.150 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 8,8 | 15,2 |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Sport Line Navi eCVT | 43.400 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 8,8 | 15,2 |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Elegance Navi eCVT AWD | 43.900 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 9,2 | 14,1 |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Lifestyle Navi eCVT | 43.900 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 8,8 | 14,9 |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Elegance Navi Leather eCVT AWD | 45.650 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 9,2 | 14,1 |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Sport Line Navi eCVT AWD | 45.900 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 9,2 | 14,1 |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Lifestyle Navi eCVT AWD | 46.400 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 9,2 | 14,1 |
CR-V Hybrid 2.0 Hev Executive Navi eCVT AWD | 49.450 | 1993 | full-h | 135-184 | 315 | 180 | 9,2 | 13,9 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
e Honda e 113 kw Advance (16) | 40.600 | E | 113-154 | 315 | 145 | 8,3 | - | |
e Honda e 113 kw Advance (17) | 40.600 | E | 113-154 | 315 | 145 | 8,3 | - |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
HR-V Hybrid HEV 1.5 Elegance eCVT | 33.000 | 1498 | full-h | 96-131 | 253 | 170 | 10,6 | 18,5 |
HR-V Hybrid HEV 1.5 Advance eCVT | 35.500 | 1498 | full-h | 96-131 | 253 | 170 | 10,7 | 18,5 |
HR-V Hybrid HEV 1.5 Advance Leather eCVT | 37.250 | 1498 | full-h | 96-131 | 253 | 170 | 10,7 | 18,5 |
HR-V Hybrid HEV 1.5 Advance Style eCVT | 38.000 | 1498 | full-h | 96-131 | 253 | 170 | 10,7 | 18,5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
Jazz Hybrid 1.5 Comfort eCVT | 24.500 | 1498 | full-h | 80-109 | 253 | 175 | 9,4 | 27,8 |
Jazz Hybrid 1.5 Elegance | 26.400 | 1498 | full-h | 90-122 | 253 | 175 | 9,4 | 22,2 |
Jazz Hybrid 1.5 Advance | 28.400 | 1498 | full-h | 90-122 | 253 | 175 | 9,6 | 21,7 |
Jazz Hybrid 1.5 Sport | 29.450 | 1498 | full-h | 90-122 | 253 | 175 | 9,6 | 21,3 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
Jazz Crosstar Hybrid HEV 1.5 Executive eCVT | 29.650 | 1498 | full-h | 90-122 | 253 | 175 | 9,7 | 20,8 |
Listino Honda NSX
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
NSX 3.5 Hybrid | n.d. | 3493 | full-h | 427-581 | 645 | 308 | 3,6 | 10,0 |