La Hyundai i20 è l'utilitaria di Casa Hyundai, disponibile solo in carrozzeria a 5 porte che punta sulla funzionalità, grazie all'abitacolo spazioso e al bagagliaio capiente.
C'è solo a benzina: si parte dal 1.2 4 cilindri aspirato, disponibile nelle varianti da 75 Cv e 84 Cv, e un più potente 1.0 3 cilindri turbo da 100 Cv.
La nuova Hyundai i20 di terza generazione, lanciata nel 2021, ha un look dinamico e sportiveggiante, fatto di linee dritte che si spezzano e si intersecano.
Volendo è disponibile anche con un nuovo motore ibrido (di tipo mild-hybrid) con cambio manuale iMT che è in grado di far veleggiare la vettura spegnendo il motore semplicemente rilasciando il pedale del gas.
Hyundai i20 N
La Hyundai i20 N è la versione sportiva dell'utilitaria coreana: monta un motore 1.6 turbo benzina quattro cilindri da 204 Cv e 275 nm di coppia, capace di lanciarla da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi finoi a 230 km/h di velocità massima.
La potenza è messa a terra dalle ruote anteriori tramite un differenziale autobloccante, mentre l'unica trasmissione disponibile è quella manaule a 6 rapporti (dotata di rev match, che fa la doppietta automatica in scalata).