Poco più corta dell'ammiraglia SUV F-Pace (468 cm), la Jaguar I-Pace è la sport utility 100% elettrica della Casa inglese. Spinta da due motori da 200 CV, (400 totali) uno per ogni asse, la I-Pace scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 200 km/h. La batterie agli ioni di litio che alimentano i due motori garantiscono un'autonomia di 470 km, e si ricaricano in 13 ore con con la presa da 220 V, mentre con i punti di ricarica rapida da 100 Kw impiega 40 minuti per caricarsi fino all'80%. La batterie posizionate sul fondo permettono tanto spazio per i passeggeri a bordo, mentre il baule da 656 litri è buono ma non eccellente.
I cerchi da 22" pollici e le sospensioni adattive aiutano poi a rendere i 2200 kg della I-Pace quasi agili e gestibili. Lo sterzo è molto diretto e la risposta dei due motori è istantanea (la coppia sfiora i 700 Nm). L'acceleratore poi al rilascio può fungere da freno, tanto è forte la potenza frenane del sistema di recupero dell'energia (che funziona come una grossa dinamo).