Listino auto premium Jaguar: prezzi, modelli, foto e schede tecniche 2024
Jaguar è una Casa automobilistica inglese che produce auto sportive ma allo stesso tempo eleganti e “nobili”, e proprio per questo è stata una delle auto della Casa reale Inglese per decenni.
la storia del brand
Le origini Jaguar risalgono al 1922, quando l’ingegnere William Lyons e il pilota di moto William Walmsley fondarono la Swallow Sidecar Company. Dieci anni dopo l’azienda passò dalla produzione di moto al mondo delle auto, e nel 1945 nasce la prima auto Jaguar, la Mark IV. L’azienda poi si fonde con il marchio inglese Leyland nel 1969 e nel 1998 passa nelle mani di Ford. Sotto l’egida del colosso americano nascono anche dei modelli controversi, come la X-Type a trazione anteriore basata sulla Ford Mondeo, anche in versione diesel.
Nel 2008 il gruppo indiano Tata rileva il brand e lo riporta allo splendore di un tempo. Già nel primo anno vengon lanciata la prima auto del nuovo corso Jaguar, la XF, alla quale segue l’ammiraglia Jaguar XJ. Jaguar è sempre stata presente anche nelle competizioni, e nel suo storico vanta anche due vittorie alla 24 Ore di Le Mans e due vittorie alla 24 Ore di Daytona.
La gamma jaguar
La gamma Jaguar oggi è composta dalle berline sportive XE, XF e XJ, dalle SUV E-Pace e F-Pace e dalla SUV elettrica I-Pace. Non manca la sportiva di sangue, la F-Type, disponibile co nvarie motorizzazioni, coupé e cabrio.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
E-Pace 1.5 P160 R-DYNAMIC S AUTO | 52.500 | 1498 | mild-h | 118-160 | 260 | 197 | 10,5 | 12,7 |
E-Pace 1.5 P160 R-DYNAMIC SE AUTO | 56.100 | 1498 | mild-h | 118-160 | 260 | 197 | 10,5 | 12,7 |
E-Pace 2.0D D163 R-DYNAMIC S AUTO 4WD | 57.100 | 1997 | mild-h | 120-163 | 380 | 200 | 9,8 | 15,9 |
E-Pace 1.5 P160 R-DYNAMIC HSE AUTO | 59.200 | 1498 | mild-h | 118-160 | 260 | 197 | 10,5 | 12,5 |
E-Pace 2.0D D163 R-DYNAMIC SE AUTO 4WD | 60.700 | 1997 | mild-h | 120-163 | 380 | 200 | 9,8 | 15,6 |
E-Pace 2.0D D204 R-DYNAMIC S AUTO 4WD | 60.700 | 1997 | mild-h | 150-204 | 430 | 211 | 8,4 | 15,4 |
E-Pace 2.0D D163 R-DYNAMIC HSE AUTO 4WD | 63.800 | 1997 | mild-h | 120-163 | 380 | 200 | 9,8 | 15,4 |
E-Pace 1.5 P270e R-DYNAMIC S AUTO 4WD | 64.000 | 1498 | plug-in | 198-269 | 540 | 190 | 7,3 | 66,7 |
E-Pace 1.5 P270e R-DYNAMIC SE AUTO 4WD | 67.600 | 1498 | plug-in | 198-269 | 540 | 190 | 7,3 | 66,7 |
E-Pace 1.5 P270e R-DYNAMIC HSE AUTO 4WD | 70.700 | 1498 | plug-in | 198-269 | 540 | 190 | 7,3 | 66,7 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
F-Pace 5.0 P575 SVR EDITION AUTO 4WD | 121.500 | 5000 | B | 423-575 | 700 | 286 | 4,0 | 8,3 |
F-Pace 2.0D D163 R-DYNAMIC S 90th An. AUTO 4WD | 68.200 | 1997 | mild-h | 120-163 | 380 | 195 | 10,1 | 15,9 |
F-Pace 2.0D D204 R-DYNAMIC S 90th An. AUTO 4WD | 71.300 | 1997 | mild-h | 150-204 | 430 | 210 | 8,2 | 15,9 |
F-Pace 2.0D D204 R-DYNAMIC SE 90th An. AUTO 4WD | 75.800 | 1997 | mild-h | 150-204 | 430 | 210 | 8,2 | 15,6 |
F-Pace 2.0D D204 R-DYNAMIC HSE 90th An.AUTO 4WD | 81.200 | 1997 | mild-h | 150-204 | 430 | 210 | 8,2 | 15,4 |
F-Pace 3.0D D300 R-DYNAMIC SE 90th An. AUTO 4WD | 85.200 | 2997 | mild-h | 221-300 | 650 | 230 | 6,4 | 13,7 |
F-Pace 3.0D D300 R-DYNAMIC HSE 90th An AUTO 4WD | 89.400 | 2997 | mild-h | 221-300 | 650 | 230 | 6,4 | 13,5 |
F-Pace 2.0 P400E R-DYNAMIC S 90th An. AUTO 4WD | 86.900 | 1997 | plug-in | 297-404 | 640 | 240 | 5,3 | 58,8 |
F-Pace 2.0 P400E R-DYNAMIC SE 90th An. AUTO 4WD | 91.700 | 1997 | plug-in | 297-404 | 640 | 240 | 5,3 | 58,8 |
F-Pace 2.0 P400E R-DYNAMIC HSE 90th An AUTO 4WD | 95.900 | 1997 | plug-in | 297-404 | 640 | 240 | 5,3 | 58,8 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
F-TYPE CONVERTIBLE 2.0 P300CV RWD AUTO R-Dynamic | 82.900 | 1997 | B | 221-300 | 400 | 250 | 5,7 | 10,5 |
F-TYPE CONVERTIBLE 5.0 P450CV RWD AUTO 75 | 117.000 | 5000 | B | 331-450 | 580 | 285 | 4,6 | 9,6 |
F-TYPE CONVERTIBLE 5.0 P450CV AWD AUTO 75 | 123.100 | 5000 | B | 331-450 | 580 | 285 | 4,6 | 9,4 |
F-TYPE CONVERTIBLE 5.0 P575CV AWD AUTO R75 | 147.400 | 5000 | B | 423-575 | 700 | 300 | 3,7 | 9,5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
F-TYPE COUPÉ 2.0 P300CV RWD AUTO R-Dynamic | 75.000 | 1997 | B | 221-300 | 400 | 250 | 5,7 | 10,6 |
F-TYPE COUPÉ 5.0 P450CV RWD AUTO 75 | 108.900 | 5000 | B | 331-450 | 580 | 285 | 4,6 | 9,6 |
F-TYPE COUPÉ 5.0 P450CV AWD AUTO 75 | 115.200 | 5000 | B | 331-450 | 580 | 285 | 4,6 | 9,4 |
F-TYPE COUPÉ 5.0 P575CV AWD AUTO R75 | 139.400 | 5000 | B | 423-575 | 700 | 300 | 3,7 | 9,5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
I-PACE E 400CV S AUTO 4WD | 83.690 | E | 294-400 | 696 | 200 | 4,8 | - | |
I-PACE E 400CV BLACK AUTO 4WD | 88.210 | E | 294-400 | 696 | 200 | 4,8 | - | |
I-PACE EV 90kWh 400CV R-DYN. SE AUTO 4WD | 96.400 | E | 294-400 | 696 | 200 | 4,8 | - | |
I-PACE EV 90kWh 400CV R-DYN. HSE AUTO 4WD | 105.200 | E | 294-400 | 696 | 200 | 4,8 | - |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
Nuova XE 2.0 P250 R-DYNAMIC S AUTO | 58.200 | 1997 | B | 184-250 | 365 | 242 | 6,7 | 12,5 |
Nuova XE 2.0 P250 R-DYNAMIC SE AUTO | 61.200 | 1997 | B | 184-250 | 365 | 242 | 6,7 | 12,5 |
Nuova XE 2.0 P250 R-DYNAMIC HSE AUTO | 62.900 | 1997 | B | 184-250 | 365 | 242 | 6,7 | 12,5 |
Nuova XE 2.0D D204 R-DYNAMIC S AUTO | 56.800 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 235 | 7,4 | 20,4 |
Nuova XE 2.0D D204 R-DYNAMIC SE AUTO | 59.800 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 235 | 7,4 | 19,2 |
Nuova XE 2.0D D204 R-DYNAMIC HSE AUTO | 61.500 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 235 | 7,4 | 19,2 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
Nuova XF 2.0 250CV R-DYNAMIC S AUTO | 66.100 | 1998 | B | 184-250 | 365 | 250 | 6,9 | 13,0 |
Nuova XF 2.0 250CV R-DYNAMIC SE AUTO | 69.800 | 1998 | B | 184-250 | 365 | 250 | 6,9 | 12,5 |
Nuova XF 2.0 250CV R-DYNAMIC HSE AUTO | 76.300 | 1998 | B | 184-250 | 365 | 250 | 6,9 | 12,2 |
Nuova XF 2.0D MHEV 204CV R-DYNAMIC S AUTO | 64.400 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 235 | 7,6 | 20,0 |
Nuova XF 2.0D MHEV 204CV R-DYNAMIC S AUTO 4WD | 67.100 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 230 | 7,8 | 18,5 |
Nuova XF 2.0D MHEV 204CV R-DYNAMIC SE AUTO | 68.100 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 235 | 7,6 | 19,2 |
Nuova XF 2.0D MHEV 204CV R-DYNAMIC SE AUTO 4WD | 70.800 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 230 | 7,8 | 17,9 |
Nuova XF 2.0D MHEV 204CV R-DYNAMIC HSE AUTO | 74.600 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 235 | 7,6 | 18,5 |
Nuova XF 2.0D MHEV 204CV R-DYNAMIC HSE AUTO 4WD | 77.300 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 230 | 7,8 | 17,5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Coppia (Nm) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Consumo (km/l) |
Nuova XF Sportbrake 2.0D MHEV 204CV R-DYNAMIC SE AUTO 4WD | 75.500 | 1998 | mild-h | 150-204 | 430 | 230 | 8,0 | 17,2 |