Un'icona dell'automobilismo: la Land Rover Range Rover è nata come fuoristrada negli anni '70 ma presto è diventata un'icona del lusso. Imponente (è lunga 5 metri) ed elegante, la Range è rimasta fedele alla sua sagoma generale, ma si aggiornata nel tempo fino a diventare una sorta di remake di se stessa. Il nuovo telaio in alluminio le permette di risparmiare 400 kg sulla bilancia, a favore dei consumi e dell'agilità su strada.
Dentro è spaziosa e lussuosa, con schermi multimediali, comandi vocali, materiali pregiati e tutti i comfort desiderabili, tra cui ovviamente i sedili riscaldabili.
Da buona Land Rover, la Range Rover Sport ha anche un'ottima capacità di affrontare il fuoristrada: la trazione integrale tramite sistema Terrain Response "aggiusta" la ripartizione della coppia e l'intervento dell'elettronica in base al terreno e, grazie alle sospensioni pneumatiche, l'auto si alza fino a 30 cm da terra.
Tutte le versioni sono equipaggiate con il cambio automatico a 8 marce provvisto di ridotte.
I motori spaziano dal 3.0 diesel da 250 Cv al V8 5.0 da 565 CV, passando per il V8 diesel da 339 CV e per le versioni ibride da 400 CV.