La Lotus Eletre è la prima SUV della Casa inglese (ora della cinese Geely, proprietaria anche di Volvo, Link & Co e Polestar) ed è 100% elettrica.
La linea è aggressiva e moderna, con stilemi ripresi dalla Emira e dalle Lotus più recenti. Dentro è curata, futuristica e lussuosa, con un sistema multimediale con schermo da 15,1 pollici Oled che racchiunde molte funzioni.
I materiali e dei rivestimenti vengono prodotti da Kvadrat, un’azienda svedese che crea microfibre artificiali altamente resistenti nei punti di contatto primari, e tessuto misto lana avanzato per i sedili che è più leggero del 50% rispetto alla pelle tradizionale.
Tra i lussi troviamo il sistema audio KEF Premium che vanta 15 altoparlanti da 1380 Watt con Uni-Q e tecnologia audio-surround. C’è anche il top di gamma KEF Reference, che con 23 altoparlanti da 2160 watt e la tecnologia Uni-Q 2D trasforma l’auto in una sala da concerto.
Potenza e prestazioni
La Lotus Eletre è 100% elettrica e produce 600 Cv di potenza e scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. C'è anche una versione da 985 Cv che scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.
L’architettura a 800 Volt consente tempi di ricarica rapidissimi per la batteria da 100 kWh: con la corrente continua si raggiungono 400 km in meno di 20 minuti.