La Renault Mégane E-Tech Elctric è una crossover 100% elettrica dalla linea moderna e dagli interni curati e molto tecnologici.
Sebbene porti il nome della sorella a motore termico (che non viene sostituita dalla Elelctric), vanta una piattaforma completamente nuova e, nonostante l'ampio spazio a bordo, risulta addirittura più compatta (è lunga 4,20 metri).
Google nativa
La Renault Mégane E-Tech Elctric vanta due schermi generosi da 12 pollici (strumentazione e sistema multimediale) e l'assistente Google incorporato, che oltre ad avere Maps, risponde anche ai vostri comandi vocali, proprio come un Google Home, e cambia le impostazioni del clima, le modalità di guida e della radio.
La batteria della Renault Mégane E-Tech è in due taglie: 40 e 60 kWh, con autonomia dichiarata di rispettivamente 300 km e 470 km in base al ciclo WLTP.
La batteria è prodotta da LG ed è la più sottile mai prodotta su un'auto (data 2022): appena 11 centimetri. Il suo peso è di 395 kg, mentre la vettura raggiunge i 1.624 kg a vuoto.
Nelle fasi di ricarica la batteria è in grado di assorbire un massimo di 130 kW in corrente continua (dove recupera 300 km in circa mezz’ora) e digerisce anche i 22 kW in corrente alternata, una rarità per la categoria
La prova completa della Renault Megane 100% elettrica.