• Bentley Bentayga Extended Wheelbase
  • Bentley Bentayga Extended Wheelbase 2
News

Bentley Bentayga a passo lungo: al via la produzione

di Redazione
27-Ott-2022

Bentley Motors ha annunciato l'avvio della produzione della SUV Bentayga Extended Wheelbase, la versione passo lungo. La Bentayga Extended Wheelbase (EWB) diventa così il quinto modello della gamma Bentayga.
Alimentata dal V8 dual twin-scroll a 32 valvole, la Bentayga EWB offre prestazioni di altissimo livello: eroga 550 Cv e una coppia massima di 770 Nm, sufficienti a lanciarla alla velocità massima di 290 km/h e per scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

Il passo del Bentayga EWB è più lungo 18 cm e comprende modifiche al sottofondo, ai pannelli laterali e al tetto. L'aumento della lunghezza è concentrato nelle porte posteriore, creando così un abitacolo posteriore spazioso e lussuoso, conquistando il primato nel segmento. Ciò consente di porre l'accento sul benessere a bordo, con l'introduzione del primo clima automatico al mondo e del sedile posteriore a regolazione posturale avanzata.

La Extended Wheelbase vanta tre configurazioni di sedili, tra cui la nuova disposizione standard 4 + 1 con sedile centrale occasionale, oltre alle versioni a quattro e cinque posti. Le regolazioni sono a 16 vie, c’è il riscaldamento, la ventilazione e cinque programmi di massaggio. La specifica opzionale Airline Seat offre il massimo relax nella parte posteriore, con schienali reclinabili fino a 40 gradi che facilitano il riposo. Altre caratteristiche chiave sono il clima automatico dei sedili, la regolazione posturale, la regolazione del cuscino aggiuntivo e degli schienali, oltre ai braccioli posteriori e centrali riscaldati.

Per la prima volta poi troviamo il Bentley Dynamic Illumination, che crea un effetto retro illuminante attraverso la pelle lavorata a mano, mentre i fili delle cuciture più sottili creano una trapuntatura morbida e soffice.