• Bentley Le Mans Collection
  • Bentley Le Mans Collection 2
  • Bentley Le Mans Collection 3
News

Bentley Le Mans Collection: 48 esemplari per pochi fortunati

di Redazione
14-Apr-2023

Bentley è un brand da sempre legato al mondo delle corse. Partecipa alla leggendaria 24H di Le Mans sin dal 1923, e nel 2033 ha conquistato la vittoria nella classe regina con una Speed 8.

Per celebrare i 20 anni di questa vittoria, il brand ha commissionato a Mulliner una serie di Continental GT e GTC con una livrea un allestimento dedicati. Saranno solo 48 esemplari, divisi tra coupé e cabrio. Le auto saranno nella colorazione verde dell’auto numero 7 che ha vinto a Le Mans, con una striscia centrale in tinta Moonbeam Racing che richiama la livrea di quella da corsa.

Il cruscotto invece monterà il display rotante che troviamo sulle versioni Speed. Il quadrante centrale è sostituito da una teca di vetro che contiene una valvola del motore dell'esemplare da corsa, mentre al posto del classico orologio analogico ce n’è uno digitale con funzione di cronometro, un tributo ai 100 anni dalla prima 24 Ore di Le Mans.

Il motore invece è il glorioso W12 biturbo da 6.0 litri della GT Speed (qui la nostra prova su strada).   Non mancano l'intarsio sulla fascia di sei corone vincenti, la pedana della silhouette della Speed 8 e le personalizzazioni pressoché infinite.