La Berlina di lusso inglese per eccellenza si rinnova in vista del MY 2022. La Bentley Flying Spur è sempre stata la prima della classe per quanto riguarda comfort, lusso e sportività: ora, con il City Specification, offre una serie di contenuti opzionali che diventeranno parte dell'offerta standard della vettura di serie dell’anno a venire.
Il pacchetto include il riconoscimento dei segnali stradali, l’apertura del bagagliaio a mani libere, le funzioni di protezione estese, la telecamera per la visione dall’alto, l’illuminazione di benvenuto e specchietti con oscuramento automatico, oltre allo ionizzatore d’aria.
Si aggiunge all’infinita lista delle personalizzazioni la nuova tinta della carrozzeria Cambrian Grey, che si distingue per “un tono grigio solido” molto sportivo e moderno.
Dentro troviamo invece nuovi tipi di impellicciature, tra cui quella a poro aperto, rifinita con una laccatura opaca ultrasottile di protezione. Per creare un ambiente di raffinatezza e comfort senza precedenti sono stati utilizzati processi di progettazione virtuale avanzati nei cicli di test e produzione della terza generazione di Flying Spur, che risultano non solo più efficaci, ma anche più sostenibili.
Grazie a questo processo è stato possibile ridurre il peso di 40 componenti della Flying Spur, ma allo stesso tempo sono state smorzate le vibrazioni e ridotti i rumori grazie ai materiali di isolamento acustico corretti distribuiti nelle giuste posizioni intorno all’auto.
''Utilizzando la prototipazione virtuale, Bentley è riuscita in ciò che ci eravamo proposti di fare: ottimizzare ogni componente di Flying Spur in primo luogo nel mondo virtuale prima di creare parti fisiche - ha dichiarato Simon Noble, Acoustic Engineer presso Bentley Motors - . Allo stesso tempo, abbiamo ridotto i prototipi fisici, creando un'esperienza silenziosa in cabina per i nostri clienti. Virtual Prototyping significa che devono essere costruiti meno prototipi e riduciamo il nostro chilometraggio di test. Aiuta anche a influenzare il design e l'ingegneria dell'auto in una fase iniziale e offre vantaggi significativi nella fase di test approfonditi “.
Questo processo è anche in linea con la strategia Beyond100 di Bentley con la quale l'azienda è mira ad essere end-to-end a impatto zero entro il 2030.