• Bentley Flying Spur S 4
  • Bentley Flying Spur S 5
  • Bentley Flying Spur S
  • Bentley Flying Spur S 2
  • Bentley Flying Spur S 3
  • Bentley Flying Spur S 6
News

La Bentley Flying Spur S debutta a Goodwood: V8 o V6 ibrida

di Redazione
13-Giu-2022

La Bentley Flying Spur S è l’ultima arrivata nella gamma della Casa inglese. Questa lussuosa berlina debutterà al Festival of Speed di Goodwood dal 23 al 26 giugno. La S è il modello più focalizzato sul piacere di guida, ed è anche il primo “S” a comparire su un modello ibrido della Casa inglese. Adesso il clienti potranno scegliere tra la più comoda Flying Spur Azure e la più sportiva Flying Spur S.

Due scelte per i propulsori

La Flying Spur S Sotto il cofano trovano posto sia il V8 da 4,0 litri, sia il V6 Hybrid.
Il V8 sviluppa 550 CV e 770 Nm di coppia; il che le permette di scattare da 0-100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere 318 km/h di velocità massima. L’auto è anche dotata di Bentley Dynamic Ride che consente di adattare l’assetto e annullare il rollio in curva. Di serie anche le ruote posteriori sterzanti che migliorano l’agilità nello stretto e aumentano la stabilità nel veloce.

La motorizzazione ibrida invece si avvale di un V6 2,9 litri abbinato ad un motore elettrico, per una potenza totale di 536 Cv e una coppia di 750 Nm. La S ibrida scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e un’autonomia in full electric di 41 km.

La V8 che viene dotata di un nuovo scarico sportivo, mentre la Flying Spur Hybrid S (in modalità Sport, con motore termico acceso) attiva un sistema che amplifica il suono nel vano motore adattandosi al carattere più sportivo dell'auto per il guidatore, mantenendo più bassi i livelli sonori nell'abitacolo posteriore.

Design e stile

La Bentley Flying Spur S vanta dettagli nero brillante che ne sottolineano la sportività, con gli immancabili dettagli cromati che contraddistinguono le vetture del brand inglese. I gruppi ottici posteriori sono fumé, i terminali di scarico sono neri - e quadrupli - mentre la griglia è nera lucida. La S esce di serie con dei cerchi in lega da 22” a 5 razze con design “a Y” nero lucidi, oppure nelle finitura Pale Brodgar Satin. Volendo ci sono anche quelli da 21” a tre razze che combina dettagli nero lucidi e brillanti lavorate. Le pinze dei freni invece sono rosse per tutti i modelli S.

Interni

Gli interni della Flying Spur S sono ampiamente personalizzabili: si potrà scegliere tra tinte bicolore più sportive (realizzate dalla sellerie Crewe) in pelle e tessuto Dinamica, simile alla pelle scamosciata. I sedili della S sono intagliati e possono essere arricchiti con impunture, mentre il logo “S” compare di serie sul poggiatesta. La strumentazione invece si ispira ai cronometri degli sport motoristici e ha la grafica del modello GT Speed.