• bentley interni combinazioni
  • bentley interni 1 2 pietra
  • bentley interni 1
  • bentley interni carbonio
News

Bentley: 5.000 possibilità per gli interni

di Francesco Neri
26-Ott-2020

Bentley è consapevole di quanto la personalizzazione sia importante per i suoi clienti. L’età media dei proprietari di Bentley negli ultimi anni si è abbassata, creando la necessità di fornire nuovi abbinamenti, ma soprattutto nuovi materiali (anche più high-tech) per gli interni. Sono più di 5.000 le possibili combinazioni di interni per un’auto Bentley, con una gamma di materiali che spazia dal legno pregiato, alla fibra di carbonio e alla pietra.

materiali speciali

La lista dei materiali con cui arricchire gli interni della Bentley Continental GT è davvero impressionante. Le  qualità di legno disponibili sono sette, con la possibilità di scegliere tra tra finitura singola, abbinata o doppia. Sempre per quanto riguarda il legno, Bentley vi permette di scegliere tra diverse famiglie di essenze impiallacciate, ma se siete clienti - molto - esigenti, c’è sempre la possibilità di affidarsi a Mulliner per personalizzazioni ancora più specifiche.

Oltre al legno si può scegliere anche tra differenti varietà di pietra, con cui è possibile creare impiallacciature di 0,1 mm di spessore molto leggere. La pietra è disponibile in quattro colori differenti che compongono diverse gamme di interni: Autumn White, Copper, Galaxy o Terra Red.

La finitura “a poro aperto” è bella sia da vedere sia da toccare, la sezione viene divisa in più pezzi e poi trattata con una resina particolare. Nulla è lasciato al caso e la selezione dei materiali è certosina. La quarzite e l’ardesia vengono ricavate in maniera sostenibile da cave situate in Rajasthan e Andhra Pradesh. Infine c’è la possibilità di rendere più racing l’abitacolo con la fibra di carbonio lucida.

Lavorata in modo da fornire un effetto tridimensionale, la fibra conferisce agli interni quel tocco sportivo e corsaiolo che fa parte del DNA del brand. Sulla SUV Bentley Betayga è anche disponibile una finitura in alluminio spazzolato in tonalità diamante scuro.