La rinnovata Hyundai i30 N scopre le carte attraverso le prime immagini e le caratteristiche della nuova variante sportiva della compatta sudcoreana. La grande novità è il debutto del cambio automatico DCT a doppia frizione a 8 marce.
Nuovo design
La Hyundai i30 si mostra con le prime immagini in una tinta blu scura molto elegante e dettagli stilistici rinnovati: si intravedono un fascine anteriore più muscoloso una griglia più generosa, sottolineata da nervature e prese d’aria maggiorate. E poi c’è il disegno dei nuovi gruppi ottici a LED, dritto e deciso, che le conferiscono un’aria ancora più aggressiva. Nuovo anche ill design dei cerchi in lega da 19”, che aiutano la Hyundai a perdere 14 kg sull’ago della bilancia. Per finire, i sono anche dei gruppi ottici a LED posteriori ridisegnati, un diffusore più ampio e un nuovo design dei terminali di scarico.
Motore turbo e un nuovo cambio doppia frizione
La novità più importante, però, è rappresentata dalla comparsa del cambio doppia frizione DCT a 8 rapporti. Il cambio offre diverse modalità di guida, tra cui la “N Grin Shift” che aumenta la coppia massima da 352 a 377 Nm, e la “N Power Shift” che si attiva in automatico quando la corsa dell’acceleratore arriva ala 90%. Il motore invece è il solito quattro cilindri 2,0 litri di cilindrata, che nella versione pre-restyling erogava 275 Cv, ma per ora non sappiamo se ne avrà di più.