• Maserati MC EDITION 2
  • Maserati MC EDITION 4
  • Maserati MC EDITION 8
  • Maserati MC EDITION 6
  • Maserati MC EDITION
  • Maserati MC EDITION 3
  • Maserati MC EDITION 5
  • Maserati MC EDITION 7
News

Maserati MC Edition: un'edizione speciale per la gamma del Tridente

di Redazione
02-Feb-2022

Maserati glorifica il suo passato corsaiolo e propone un’edizione ancora più sportiva la sua gamma, MC Edition. Si tratta di un’edizione dal look ancora più sportivo, ricco di richiami alle auto da corsa del passato e che “veste” le versioni più potenti della gamma Maserarti, quelle con il motore V8. L’intento è quello di far risaltare il piacere di guida delle vetture della Casa del Tridente; l’allestimento è disponibile infatti per Ghibli, Levante e Quattroporte.

Un allestimento che richiama le radici del Brand, dunque, che si ispira alle prime vetture da corsa come la Tipo 26, il primo modello a riportare il simbolo del Tridente sul cofano, e che vinse la Targa Florio nella classe 1500cc con Alfieri Maserati al volante.

Tinte e dettagli unici

I richiami storici partono dai colori: Giallo Corse e Blu Vittoria, i colori di Modena, casa dell’azienda. Il Giallo Corse è un colore tristrato, caratterizzato da un velo di “mica blu” che dona dei riflessi molto particolari e sofisticati; il Blu Vittoria invece è una tinta tristrato opaca che dona un effetto materico alla carrozzeria. Il look delle versioni MC Edition è completato dai cerchi da 22” (per Levante) e da 21” per Ghibli e Quattroporte, oltre che dai dettagli in piano black e da badge specifici sul montante e sul parafango anteriore. La dotazione di serie prevede anche il tetto apribile elettrico, l’impianto audio premium firmato Bower & Wilkins e il pacchetto Driver Assistance.

 L’abitacolo presenta invece elementi in fibra di carbonio blu, cuciture gialle e blu sui sedili sportivi in pelle naturale Nero Pienofiore, impreziosita da dettagli Denim.  Il poggiatesta mostra il logo MC Edition, mentre spicca un badge dedicato sul tunnel centrale.

La nuova MC Edition è disponibile dal mese di febbraio 2022.