• Maybach Classe S 2021 7
  • Maybach Classe S 2021 8
  • Maybach Classe S 2021 6
  • Maybach Classe S 2021 4
  • Maybach Classe S 2021 5
  • Maybach Classe S 2021 9
  • Maybach Classe S 2021 3
  • Maybach Classe S 2021 2
  • Maybach Classe S 2021
News

Maybach Classe S 2021: prezzo, potenza, caratteristiche

di Redazione
19-Mag-2021

Con la nuova Mercedes Classe S arriva anche la regina del lusso basata sulla berlina tedesca, la Maybach. Ancora più lunga della berlina tedesca (ha un passo di ben 3,4 metri, 18 cm in più) la sontuosa Maybach S arriva a 5,47 metri di lunghezza e sfoggia interni e degni di un attico a New York.
Si intravedono le forme Mercedes sotto il vestito, ma la mascherina rivista (con logo Maybach) e la vernice bicolore stessa a mano ci fanno intendere che si tratta di un’auto da lusso ancora più sfrenato.

Gli interni

Come su ogni Maybach, l’interno si presenta come una villa di lusso, con un salotto per i passeggeri posteriori esagerato e completamente ricoperto di pelle e legno lavorato.  Sono cinque li stemmi a bordo: uno centrale con tecnologia OLED da 12,8 pollici, una strumentazione digitale 3D, uno display posizionato tra le due poltrone posteriori e due collocati dietro i sedili anteriori, per i passeggeri.

I sedili Executive permettono di regolare il piano di seduta in modo indipendente dallo schienale: questo significa che si può creare una seduta “su misura”  modificando l'appoggio per i talloni del sedile anteriore e il poggia-gambe estraibile elettricamente. Il comfort acustico è garantito dai doppi e dai tripli vetri, ma volendo si può avere anche la compensazione attiva del rumore che rilascia onde sonore in opposizione di fase che annullando i suoni esterni.
. Senza preoccuparsi del rumore: oltre ai doppi e tripli vetri, su richiesta si può avere anche la. Se invece si preferisce rimanere svegli, c’è la nuova funzione di massaggio per i polpacci e il riscaldamento per collo e spalle. 

La Maybach adotta lo stesso sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) di seconda generazione della Classe S che non solo riconosce i comandi vocali e gestuali, ma interpreta  anche la direzione dello sguardo del conducente e il linguaggio del corpo degli occupanti in modo da assisterli con funzioni automatiche, come porgere la cintura quando il passeggero cerca di afferrarla.

Motore e guida autonoma

La nuova Maybach 2021 è disponibile con due motorizzazioni: la mild hybrid V8 da 580 Cv e la V12 da 680 Cv senza gruppo alternatore-starter integrato (ISG). La trazione integrale e il cambio 9G-Tronic a nove rapporti sono di serie su entrambe, così come le sospensioni pneumatiche Airmatic e assetto dinamico variabile. Il sistema Drive Pilot consente una guida semi-autonoma, mentre tra gli optional troviamo le ruote posteriori sterzanti che ruotano di 4,5° oppure di 10°.

Prezzo

Il prezzo della Mercedes-Maybach S parte da 187.580 euro per il modello S 580 4Matic Mild Hybrid Premium, mentre con l’allestimento Premium Plus il prezzo parte da 203.010 euro. La versione S 680 4Matic con il motore V12 è disponibile solo nell’allestimento Premium Plus, parte invece da 238.338 euro.