Mercedes-Maybach amplia la sua gamma con un nuovo modello: la SL 680 Monogram Series la roadster più sportiva mai prodotta dal marchio: sotto il cofano troviamo il motore 4,0 litri V8 biturbo da 585 CV.
È anche la più costosa: il prezzo di listino, personalizzazioni escluse, è di 263.804 euro.
Il debutto è già avvenuto in Europa, con il lancio negli altri mercati previsto a seguire.
“Con la SL Monogram Series offriamo il modello più sportivo ed esuberante della nostra storia. Una vera Maybach pensata per esaltare il piacere di guida en plein air.”Daniel Lescow, Head of Mercedes-Maybach.
Due identità cromatiche
La SL 680 si distingue per due esclusivi concept di design. White Ambience reinterpreta l’iconica verniciatura bicolore Maybach con nero ossidiana metallizzato nella parte superiore e bianco magno opalite Manufaktur in quella inferiore. Red Ambience propone invece un contrasto elegante tra nero ossidiana e rosso granato metallizzato Manufaktur.
Interni: eleganza e comfort senza pari
Gli interni trasmettono un'immediata sensazione di leggerezza e raffinatezza grazie all’ampio impiego del cuoio Manufaktur Exclusive Nappa color bianco cristallo trattato in modo sostenibile. Il design floreale dei sedili, i rivestimenti delle portiere, la console centrale e la zona posteriore creano un effetto “cocooning” tipico del brand. Inserti in cromo argentato galvanizzato sui poggiatesta e sui sedili aggiungono un tocco glamour.
Oltre 50 tonalità disponibili
Oltre ai due temi cromatici principali, sono disponibili più di 50 vernici Manufaktur su richiesta, ispirate a pietre preziose, minerali, paesaggi naturali o alle ultime tendenze di moda, architettura e design. Alcune nuance sono reinterpretazioni moderne di colori storici tratti dagli archivi Mercedes-Benz e Maybach.
Dettagli di stile
Per la prima volta su un modello Maybach, la griglia del radiatore adotta un profilo a forma di A, con lamelle verticali cromate che accentuano l’anima sportiva dell’auto. La cornice è retroilluminata, come la scritta Maybach integrata con discrezione. Il paraurti anteriore, con grandi prese d’aria e dettagli cromati, sottolinea ulteriormente il carattere grintoso della vettura. Il parabrezza è rifinito in cromo lucido, mentre fari con accenti in oro rosa e il cofano con pinna centrale cromata completano il design ricercato del frontale.