• Mercedes maybach eqs 680 6
  • Mercedes maybach eqs 680 5
  • Mercedes maybach eqs 680 4
  • Mercedes maybach eqs 680 3
  • Mercedes maybach eqs 680
  • Mercedes maybach eqs 680 2
  • Mercedes maybach eqs 680 7
  • Mercedes maybach eqs 680 8
News

Mercedes-Maybach EQS 680: il massimo del lusso

di Redazione
17-Gen-2024

Ecco a voi la SUV elettrica più lussuosa della storia. La Mercedes-Maybach EQS 680 si basa sulla EQS SUV di Mercedes-EQ, a coniuga la tecnologia di Mercedes con il lusso estremo di Maybach.

Il cofano imponente e dalla calandra nera richiama il mondo dell’elettrico Mercedes, ma allo stesso tempo rende molto più regale ed opulenta la SUV. La verniciatura bicolore opzionale è distintiva del brand, che aggiunge anche materiali super-pregiati, una perfetta lavorazione artigianale dei pannelli interni e diversi dettagli esclusivi.

Da fuori si riconosce subito che è una Maybach: il frontale imponente mostra listelle verticali quasi da abito”gessato”, con la classica scritta incorporata in una striscia decorativa cromata, che forma un tutt'uno con la striscia luminosa continua dei fari Digital Light di serie. Non mancano cromature in ogni angolo, come le cornici cromate dei finestrini laterali e il rivestimento cromato del montante.

I passaruota muscolosi invece vantano rivestimenti in nero lucido, mentre i cerchi in lega forgiati hanno un design unico e si possono scegliere da 21 o 22 pollici. I coprimozzi hanno la scritta Maybach, mentre le pedane si illuminano al buio.

La verniciatura bicolore del marchio vanta una finitura gessato in filigrana, è applicata a mano secondo i più alti criteri di qualità ed è disponibile in cinque combinazioni di colori: argento high-tech/nero ossidiana, argento high-tech/blu nautico, nero ossidiana/grigio selenite, nero ossidiana/oro kalahari e marrone velluto/nero ossidiana.

Interni: salotto di lusso

Gli interni della Maybach sono tecnologici e opulenti allo stesso tempo. Troviamo lo schermo Hyperscreen MBUX di serie con "zero layer" e animazioni di avvio specifiche di Mercedes-Maybach su tutti e tre i display. L'aspetto complessivo è stato progettato appositamente per la Mercedes-Maybach EQS SUV in un elegante blu profondo. Tra le numerose caratteristiche esclusive, la visualizzazione animata del quadro strumenti in modalità "Maybach".


L'aspetto del sistema può essere personalizzato con tre stili di visualizzazione (discreto, sportivo, Maybach) e tre modalità (navigazione, assistenza, servizio).

I passeggeri posteriori hanno a disposizione due display da 11,6 pollici posizionati sugli schienali dei sedili anteriori, e grazie all'High-End Rear Seat Entertainment MBUX, i contenuti possono essere condivisi in modo semplice e veloce. Di serie c’è anche un tablet con sistema MBUX collocato al posteriore, che può essere utilizzato anche all'esterno del veicolo. Tramite le telecamere, poi, il sistema è in grado di riconoscere le richieste di comando dei passeggeri dai movimenti del corpo e delle mani e di eseguire le funzioni corrispondenti, ad esempio l'accensione delle luci di lettura.

Per quanto riguarda i materiali, troviamo il meglio del meglio: pelle Nappa Maybach Exclusive nei colori caldi marrone espresso/marrone perla balao, oppure in beige macchiato/marrone perlato. Volendo si può aggiungere la pelle Maybach Manufaktur Exclusive nei colori crystal white/silver grey pearl. La pelle di tutti i colori degli interni proviene da una lavorazione sostenibile.
Come elementi decorativi sono disponibili legni naturali: betulla marrone a poro aperto, noce marrone a poro aperto, e piano lacquer black flowing lines.