Mercedes-Benz ha aperto gli ordini in Italia per la nuova generazione di Mercedes SL, l’iconica cabrio della Stella che, per la prima volta, è stata sviluppata da AMG. Lo si vede dai muscoli e dalla snellezza delle forme che è un’auto più leggera e concentrata: la scocca infatti è in alluminio ed è stato fatto largo impiego di materiali compositi, mentre il tetto è in tela (più elegante) e l’abitacolo presenta una soluzione 2+2.
Motore e potenza
La Mercedes SL 63 4Matic+ monta il V8 4.0 litri biturbo AMG da 585 Cv e 800 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico Speedshift Mtc AMG a nove rapporti. Ha la trazione integrale, sospensioni Active Ride Control AMG con barre attive, l'asse posteriore sterzante, il differenziale autobloccante posteriore, i cerchi da 20 pollici che calzano pneumatici 265/40 all’anteriore e 295/35 al posteriore. I dati parlano di uno 0-100 km/h in 3,6 secondi e 315 km/h di velocità massima.
Dotazione e prezzo
Il prezzo di listino della Mercedes SL 63 4Matic+ è di 198.900 euro, ed è disponibile negli allestimenti Premium e Premium Plus. Entrambe le versioni dispongono dei gruppi ottici Digital Light, strumentazione digitale da 12,3,3”, sistema multimediale con schermo da 11,9 (regolabile) e assistente MBUX, adas, e volante in pelle Nappa AMG Performance. La versione Premium Plus aggiunge anche i sedili climatizzati Multicontour, il pacchetto Energizing Plus (con sedili massaggianti), navigatore con realtà aumentata e head-up display.
La lista degli optional resta comunque lunga: volendo a listino ci sono anche i freni carboceramici, i sedili AMG Performance, l’AMG Track Pace con telemetria, i cerchi da 20 pollici con anelli aerodinamici (o AMG da 21”), pacchetti carbonio interni, audio premio firmato Burmester e speciali tinte esterne della carrozzeria della gamma Manufaktur.