​​
  • Mini Aceman arancione 4
  • Mini Aceman arancione 2
  • Mini Aceman arancione 5
  • Mini Aceman arancione
  • Mini Aceman arancione 3
News

MINI Aceman: la crossover elettrica

di Redazione
01-Lug-2024

La MINI Aceman è una crossover 100% elettrica della Casa anglo-tedesca. Il suo motore elettrico eroga 218 Cv e una coppia di 330 Nm capace di lanciarla da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi. Ottima anche l’autonomia, di ben 405 km secondo il ciclo WLTP, in grado di soddisfare anche i clienti che desiderano fare gita fuori porta.

La batteria ad alto voltaggio da 54,2 kWh alimenta l'efficiente motore elettrico e può essere ricaricata fino a 95 kW DC presso le stazioni di ricarica rapida. Questo consente di passare dal 10% all'80% della capacità della batteria in meno di 30 minuti. In corrente alternata, sono disponibili 11 kW di potenza.

Design Compatto e Carismatico

La MINI Aceman vanta sbalzi corti e un design tradizionale Mini reinterpretato. La transizione senza soluzione di continuità tra carrozzeria e superfici vetrate, insieme alle maniglie delle porte integrate e piatte, ottimizza le proprietà aerodinamiche, aumentando l'autonomia.
Un tratto distintivo della MINI Aceman sono i passaruota dalla forma unica, con design allungato e forte inclinazione verso il basso. Dotata di barre sul tetto di serie, gancio di traino ripiegabile, ruote da 17 a 19 pollici e protezioni antislittamento, la Aceman è pratica e versatile.

Interni

L'abitacolo minimalista della Aceman mostra un display OLED ad alta risoluzione al centro e la caratteristica striscia di interruttori a levetta offrono una gestione comoda e flessibile. Il design moderno continua nelle superfici curve della plancia, rivestite in materiale a maglia. Il sedile posteriore offre spazio per tre passeggeri e lo schienale abbattibile con rapporto 60:40 consente di espandere il bagagliaio da 300 a 1.005 litri.

Sistemi di Assistenza Avanzati

La Mini Aceman vanta anche i migliori ADAS disponibili. Troviamo il Driving Assistant Plus, che include un assistente di sterzo e corsia che aiuta a mantenere la corsia, offrendo un controllo rilassato del veicolo. Il Trailer Assistant, di serie, facilita il parcheggio con rimorchio fornendo informazioni sull'angolo di sterzata richiesto.

Dodici sensori a ultrasuoni e quattro telecamere surround assistono nel parcheggio automatico. La funzione di parcheggio remoto dell'optional Parking Assistant Professional permette di parcheggiare l'auto tramite smartphone.

Per un'esperienza di guida personalizzata, lo smartphone diventa la chiave del veicolo con l'opzione MINI Digital Key Plus, che sblocca automaticamente le porte e attiva una proiezione di benvenuto. La chiave digitale può essere trasferita a più utenti, sostituendo la classica chiave del veicolo.