• Nissan GTR 50 3
  • Nissan GTR 50 5
  • Nissan GTR 50 8
  • Nissan GTR 50
  • Nissan GTR 50 2
  • Nissan GTR 50 4
  • Nissan GTR 50 6
  • Nissan GTR 50 7
News

Nissan GT-R50 by Italdesign: il debutto mondiale al Tazio Nuvolari

di Redazione
26-Mag-2020

La figlia del matrimonio perfetto tra Italia e Giappone è pronta per le consegne. La Nissan GT-50 by Italdesign è una serie limitata a 50 esemplari (il numero degli anni della GT-R e di Italdesign): un’auto che sarebbe dovuta rimanere un concept, ma visto l’enorme successo, è stata messa in produzione, e presto, anche dopo questo periodo difficile, sarà pronta per essere consegnata ai fortunati proprietari.

«Questo è un giorno davvero speciale - ha dichiarato Jörg Astalosch, CEO di Italdesign - dopo settimane estremamente difficili per tutti. Dopo aver dovuto rinunciare alla presentazione durante il Salone di Ginevra e, dopo il parziale stop dell'attività produttiva dovuto al COVID-19, da inizio maggio siamo tornati operativi al 100% e possiamo confermare la consegna delle prime vetture tra la fine di questo anno e l'inizio del 2021, come pianificato. Non a caso presentiamo la vettura dal circuito "Tazio Nuvolari": è quello che utilizziamo abitualmente per tutti i nostri test dinamici e stiamo appunto concludendo quelli dedicati alla GT-R50, necessari all'omologazione per la circolazione libera su strada per i vari mercati».

Potenza e carattere

La GT-R50 by Italdesign monta il V6 biturbo da 3,8 litri della GTR ma eroga ben 720 Cv di potenza, ed è assemblato a mano da NISMO. La stupenda rivisitazione della GT-R ha ricevuto moltissime prenotazioni, e i clienti stanno ancora personalizzando la propria vettura in vista della consegna. Tra le customizzazioni disponibili ci sono anche quelle ispirate alle storiche livree delle Nissan GT-R da corsa.

«I nostri clienti hanno apprezzato l’esperienza personalizzata offerta da Italdesign, che vanta una lunga tradizione nell’esclusivo campo dei veicoli ad alte prestazioni, ultrarari e personalizzati - ha dichiarato Michael Carcamo, Nissan's Program Director Sports Cars and NISMO - la loro esperienza con la GT-R50 è stata straordinaria e posso affermare personalmente che ogni veicolo rappresenterà senza dubbio un capolavoro del tutto unico».