​​
  • Bentley Continental GT e GTC 2024 2
  • Bentley Continental GT e GTC 2024 1
  • Bentley Continental GT e GTC 2024 3
  • Bentley Continental GT e GTC 2024 4
  • Bentley Continental GT e GTC 2024
News

Bentley Continental GT e GTC 2024: reveal a Milano AutoClassica

di Francesco Neri
13-Nov-2024

La quarta generazione delle Bentley Continental GT e GTC sarà presentata per la prima volta in Italia alla 14ª edizione di Milano AutoClassica, presso lo stand Bentley Milano, dal 15 al 17 novembre. La nuova generazione delle Continental GT e GTC Speed, entrambe in una verniciatura Gravity Grey, rappresenta il linguaggio di design innovativo di Bentley, ispirato non solo alla storia del modello, ma anche all’artigianalità su misura delle coachbuilt Bacalar e Batur. Il restyling 2024 segna la trasformazione più significativa della Continental GT da vent’anni ad oggi, introducendo il caratteristico faro singolo di Bentley, utilizzato per la prima volta dagli anni ’50.

Motore, prestazioni e telaio

La quarta generazione di Continental monta un sistema Ultra Performance Hybrid, che combina un motore V8 da 4,0 litri con un motore elettrico da 190 CV, per una potenza complessiva di 782 CV e 1.000 Nm di coppia. La GT raggiunge i 100 km/h in 3,1 secondi, ma non è solo velocità: l’ibrido offre fino a 80 km di autonomia in modalità elettrica e una notevole autonomia complessiva di 860 km, unendo le prestazioni da supercar con la praticità quotidiana.

Le nuove Continental GT Speed e GTC Speed beneficiano del Bentley Performance Active Chassis e di un sistema di ammortizzatori a doppia valvola con molle pneumatiche a doppia camera, insieme al Bentley Dynamic Ride (sistema antirollio), LSD e torque vectoring. Il risultato è una dinamica estremamente affilata, sostenuta da una distribuzione del peso perfetta (49:51).

Interi, finiture e azure

Gli interni incarnano l’opulenza, con intricate cuciture a diamante e rivestimenti in pelle Beluga cuciti a mano. La nuova Continental GTC eleva ulteriormente l’esperienza, offrendo il piacere della guida all’aria aperta.

Presso lo stand Bentley ci saranno inoltre la Bentayga V8 Azure, in tinta Onyx, equipaggiata con il V8 biturbo da 4,0 litri con 550 CV e 770 Nm. La divisione Mulliner di Bentley offre opzioni di personalizzazione su misura, come sedili con cuciture Diamond Quilt e lampade di benvenuto animate, consentendo a ogni Bentayga di rispecchiare lo stile personale del proprietario.

L'esterno dell'Azure presenta dettagli esclusivi come accenti cromati, fari a LED Matrix e cerchi da 22 pollici a dieci razze, e un abitacolo che offre un'atmosfera tranquilla con un rivestimento Dinamica e una selezione di colori e materiali tattili, oltre a un avanzato sistema audio Naim e il cruise control adattivo, che incarnano l'impegno di Bentley verso il lusso e il benessere dei passeggeri.