• bmw x5 hydrogen iaa 2021
  • BMW iX3 iaa 2021
News

Le novità dello stand BMW al Salone di Monaco di Baviera

di Redazione
30-Ago-2021

BMW a Monaco è il marchio di casa: il brand bavarese porterà sotto i riflettori la BMW iX5 Hydrogen, una SUV elettrica fuel cell alimentata a idrogeno. L’auto sarà anche utilizzata come navetta per trasportare i visitatori lungo la via Blue Lane che collega la fiera agli altri stand nel centro della città. L’auto, che sfrutta la tecnologia fuel cell, è dotata di sistema BMW eDrive di quinta generazione che converte l’idrogeno in elettricità: emette solo vapore acqueo e ha una potenza di 170 Cv. I serbatoi di idrogeno hanno 6 kg di capacità e si riempiono in meno di 4 minuti.

Sempre al Salone vedremo anche la nuova BMW iX3, la SUV che farà da capostipite per le nuove auto elettriche della casa bavarese, la prima a montare la tecnologia eDrive di quarta generazione.
Si presenta con i fari sottili e con la tipica griglia a doppio rene di grandi dimensioni. Il motore elettrico eroga 286 Cv e 400 Nm di coppia massima, sufficienti a lanciarla da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Il pacco batterie da 80 kWh garantisce un’autonomia di 460 km.