• Nuova Bentley Flying Spur tre quarti anteriore
  • Nuova Bentley Flying Spur dettaglio ruota
  • Nuova Bentley Flying Spur dettaglio
  • Nuova Bentley Flying Spur frontale 2
  • Nuova Bentley Flying Spur frontale
  • Nuova Bentley Flying Spur faro
  • La nuova Bentley Flying Spur è un?auto tutta nuova, capace di mixare classe e lusso con tecnologia all?avanguardia statuetta
  • La nuova Bentley Flying Spur è un?auto tutta nuova, capace di mixare classe e lusso con tecnologia all?avanguardia orologio
  • La nuova Bentley Flying Spur è un?auto tutta nuova, capace di mixare classe e lusso con tecnologia all?avanguardia strumenti
  • La nuova Bentley Flying Spur è un?auto tutta nuova, capace di mixare classe e lusso con tecnologia all?avanguardia dettaglio schermo
News

Nuova Bentley Flying Spur, tra passato e futuro

di Francesco Neri
15-Nov-2019

La terza generazione di Bentley Flying Spur è quasi una rivoluzione per il marchio inglese: la berlina quattro porte sportiva si rinnova completamente, non solo nel look, dove sfoggia linee più moderne ma sempre con il massimo rispetto per la tradizione stilistica di Bentley, ma cambia tanto anche sotto pelle.

LUSSO AGILE E VELOCE

C’è un pianale tutto nuovo, più rigido e leggero, dove trova posto il sistema di quattro ruote sterzanti - che rende più agile l’auto in curva - abbinato alla trazione integrale. Il sistema Bentley Dynamic Ride, poi, annulla il rollio grazie a sistema a 48 V di sospensioni a tripla camera. In poche parole, è la Flying Spur più agile e bella da guidare mai costruita.

Il motore è il classico 12 cilindri 6,0 litri turbo da 635 Cv e ben 900 Nm di coppia, abbinato ad un moderno cambio a 8 rapporti doppia frizione, capace di lanciare la super-berlina da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi fino alla velocità massima di 333 Km/h; prestazioni quasi da supercar.

ELEGANZA E PERSONALIZZAZIONE

Il design esterno è stato toccato poco, ma risulta più moderno ed evoluto. La nuova Flying Spur si riconosce per il nuovo stile dei gruppi ottici matrix LED con il disegno a “B”; la statuetta sul cofano adesso è a scomparsa, mentre i cerchi da 21 o 22 pollici hanno una presenza regale.

È dentro che la Flying Spur appare trasformata: un design da barca di lusso si sposa con uno stile più moderno e tecnologico, rispecchiando esattamente quello che è il concetto di questa terza generazione. Dire che è lussuosa è dire poco: si può scegliere tra 15 tipi diversi di pelle, oppure la trapuntura “a diamante” con effetto tridimensionale, ma la scelta riguarda anche i diversi tipi di legno (con annesse fragranze), cuciture e impunture.

BENTLEY TECNOLOGICA

La strumentazione digitale è da 12”, ma ci sono anche l’head up display e dei più classici e tradizionali quadranti anologici che rendono più di classe il salotto Bentley.
Il tetto panoramico optional copre l’intero tetto, mentre il display posteriore comanda clima, tendine laterali, i sedili massaggianti e l’illuminazione.

Ci sono poi tutte le tecnologie desiderabili su un’auto di questo calibro, tra cui il wi-fi hot spot, il traffic assist (per la guida semi-automatica in colonna), la guida notturna a raggi infrarossi, l’avviso dell’angolo cieco e molto altro. Tra i lussi, invece, figurano anche gli impianti audio a 16 altoparlanti Bang&Olufsen ed un sistema Naim da ben 2200 watt.

Il prezzo della nuova Bentley Flying Spur è di 223.888,00 euro.