La Fiat 500L è la versione famigliare (monovolume) della utilitaria italiana. In realtà della 500 prende solo il nome (o, meglio, il brand), oltre ad alcuni stilemi che la rendono una grossa caricatura.
Lo spazio a bordo però è tra i migliori del segmento: c'è spazio a sufficienza anche per 5 persone e il bagagliaio vanta una capacità di carico che va dai 412 ai 1.480 litri con i sedili abbattuti.
DIMENSIONI COMPATTE e tanto spazio
L’abitabilità della Fiat 500L è davvero notevole per le sue dimensioni: è lunga solo 4,15 metri ed è larga appena 1,78 metri. Questa grande abitabilità è resa possibile anche grazie alla panchetta posteriore scorrevole, che offre più spazio ai bagaglio op ai passeggeri a seconda delle necessità.
LE VERSIONI BENZINA E DIESEL
La gamma delle motorizzazioni offre sia benzina che diesel (dal 2021 non sono più disponibili le varianti GPL e metano).
La versione a benzina monta un 4 cilindri 1.4 da 95 Cv, mentre il 1.3 Multijet è da 95 Cv.
500L CONNECT, CROSS E SPORT
Gli allestimenti della 500L sono quattro,: Sport, Cross e i nuovi Cult e Connect.
La 500L in allestimento Sport ha un aspetto sportiveggiante, con cerchi in lega da 17", vetri oscurati e rivestimenti neri (Black Technoprene); la variante Cross invece strizza l'occhio al mondo delle SUV, e mostra dettagli in plastica nera e all'interno con la fascia centrale della plancia camouflage. I cerchi in lega, nel caso della Cross, sono da 16 pollici.