La Fiat 500X Dolcevita è la versione cabrio della B-Suv di Casa Fiat. Come la sua sorellina 500 C, anche lei ha i montanti fissi e "apre" solo il tetto in tela.
ALLESTIMENTI: Cross, Sport, Red, Yacht Club Capri
La Dolcevita riprende gli stessi allestimenti della 500X, tranne quelli base: si parte infatti dalla Dolcevita Cross, passando per la Sport dal look più aggressivo, alla Red (nata dalla collaborazione con il progetto "RED" co-fondato da Bono Vox degli U2 per la lotta contro virus e pandemie in Africa) arrivando infine alla più lussuosa Yacht Club Capri proposta nella sua tinta Blue Venezia e badge distintivo.
TETTO IN TELA aperto in 15 secondi
Il tetto in tela della Fiat 500X Dolcevita si ripiega in appena 15 secondi, anche in movimento e fino ad una velocità di 100 km/h. La tinta per la tela può essere scelta in grigio, nero e rosso, abbinabili alle 10 tinte della carrozzeria.
Le versioni: motori a benzina e diesel
La Dolcevita ha un prezzo di 3.000 euro superiore alla versione 500X dal tetto rigido. Sotto il cofano della invece troviamo il 3 cilindri turbo benzina FireFly 1,0 litri e 120 Cv, e due diesel Multijet 1.3 da 95 Cv e 1.6 da 130 Cv.