Il Fiat e-Ulysse è la variante elettrica del van per trasporto passeggeri italiano. È basato sulla piattaforma comune di Stellantis, che viene utilizzata anche per l'Opel Zafira-e Life, il Peugeot e-Traveller, e il Toyota Proace e Verso Electric.
Le dimensioni del Fiat e-Ulysse
Il Fiat e-Ulysse vè lungo 5,31 metri, offre 8 sedili fitti oppure 7 sedili configurabili in ben 16 posizioni. Quelli anteriori sono regolabili elettricamente, massaggianti, e riscaldati (come optional).
Il bagagliaio ha una capacità che va da 603 a 3.600 litri con sedili abbattuti e offre la possibilità di stivare oggetti lunghi fino a 3,5 metri.
Motore, batteria e autonomia
L'e-Ulysse è spinto da un motore elttrico da 136 Cv alimentato da una batteria da 75 kWh, che gli consente un'autonomia nel ciclo WLTP di 330 km. Tra le diverse modalità di guida troviamo: Eco, Normal, e Sport modificando l’erogazione del motore e la gestione del climatizzatore. La ricarica della batteria può essere fatta anche in corrente continua a 100 kW impiegando 45 minuti per passare dallo 0 all’80%.