La quinta generazione di Kia Sportage ha linee tese e muscolose, un posteriore scavato e futuristico e un tetto con vernice a contrasto. non mancano poi i cerchi di grandi dimensioni, da un minimo di 17 fino a un massimo di 19 pollici.
Gli interni sono di qualità molto alta e hanno un design molto moderno: spicca il nuovo pannello curvo occupa due terzi di plancia e ospita al suo interno due display da 12,3 pollici ciascuno, uno dedicato alla strumentazione e l’altro a un “sempre connesso” sistema multimediale che riceve aggiornamenti da remoto.
MOTORIZZAZIONI
Le motorizzazioni sono benzina e diesel e tutte ibride, ma c'è anche la versione GPL con impianto “di fabbrica” prodotto da BRC.
Il diesel è un 1.6 mild-hybrid da 136 Cv e il benzina un 1.6, sempre mild-hybrid, da 150 Cv. Entrambe le motorizzazioni hanno il cambio manuale oppure automatico doppia frizione a 7 marce.
Ci sono poi la versione 1.6 full-hybrid (sigla TGDi HEV) da 230 Cv e la 1.6 plug-in con batteria ricaricabile alla spina, entrambe con cambio automatico di serie.