La Land Rover Defender 110 è la versione lunga della nuovo "classico moderno" della casa britannica, e conta 475 cm di lunghezza contro i 4,32 della 90. Questo gli garantisce un bagagliaio più capiente (857 litri), ma la configurazione rimane a 5 o 6 posti, oppure a 7 posti con gli ultimi due occupanti nel baule. In quest’ultimo caso il bagagliaio è limitato a 231 litri, ma se scegliete la configurazione a 5 o 6 posti il bagagliaio “standard” è di 1.031 litri, che salgono a 2.380 abbattendo la seconda fila.
I vani portaoggetti sono molti e ampi, e l’abitacolo che offre tanto spazio in altezza permette all’ultima arrivata di casa Land Rover di spiccare in termini di praticità. Con un passo di oltre 3 metri gli occupanti posteriori hanno tantissimo spazio per le gambe.
Interni e dotazione
Dentro coniuga un design da vero fuoristrada con materiali pregiati e un design minimal tech molto lussuoso: ha tanta tecnologia, sia per quanto riguarda il sistema multimediale, che conta due display e il sistema infotainment Land Rover Pivi Pro con tecnologia Software Over The Air. Tramite bluetooth si possono collegare due telefoni in simultanea.
Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida troviamo infatti il sistema di mantenimento della corsia, la frenata automatica d’emergenza e l’assistente al parcheggio.
Trazione integrale e offroad
Le sue doti da arrampicatrice però non sono in dubbio: trazione integrale Terrain Response 2, affronta guadi alti novanta centimetri, e ha una luce a terra di 29 centimetri. Gli angoli di attacco e di uscita sono di rispettivamente di 38°e 40°, quelli di dosso di 28.
La nostra prova della Land Rover Defender 110