La Land Rover Defender 90 è la versione più corta della gamma Defender. Larga due metri e lunga 4,32 cm, è cresciuta nelle dimensioni ma rimane piuttosto corta. Il suo design è futuristico, tanto da sembrare una concept.
L'interno è caratterizzato da una mensola che si estende orizzontalemente per tutta la plancia, che include però prese Usb e maniglie per tenersi, come nelle"vecchie" fuoristrada. La strumentazione digitale da 12,3” è ampiamente personalizzabile.
Lo schermo del sistema multimediale da 10” ha anche l’hotspot Wi-Fi di bordo e svariate funzionalità, tra cui integrazione con Apple e Android.
Abitabilità
Il passo è inferiore di 46 cm rispetto a quello della 110, ma c'è comunque spazio in abbondanza anche per chi siede dietro. Di serie ha cinque posti, ma è possibile averne anche sei. Il bagagliaio conta invece solo 300 litri, poco più di quello di un'utilitaria. Le sue doti da vettura fuoristrada però sono esemplari: la trazione integrale Terrain Response 2 ha sospensioni regolabili, con angoli d'attacco e d'uscita davvero notevoli (38° e 40°).
Motorizzazioni
Sotto il cofano poi troviamo motori diesel, benzina e ibridi con potenze che vanno dai 200 CV per la 2.0 diesel (240 Cv per la versione biturbo-diesel) ai 300 Cv della versione benzina, che diventano addirittura 400 Cv nella versione ibrida con propulsore elettrico abbinato ad un termico V6.