La Nuova Abarth 600e in questo momento sta ultimando le riprese del suo nuovo spot. La versione più sportiva, muscolosa e aggressiva della 600 è realtà. La Abarth 600e debutterà nella versione Scorpionissima, che sarà prodotta in edizione limitata in 1.949 unità.
240 Cv e differenziale autobloccante
L’auto, 100% elettrica, vanta ben 240 Cv, diventando così l’Abarth di produzione in serie più potente. Inoltre vanta un “differenziale limitato autobloccante” (che sia a slittamento limitato?) che fornisce più trazione e un miglior controllo. Non sappiamo ancora se sarà a trazione integrale o posteriore (o addirittura anteriore), sappiamo solo che gli pneumatici di serie ad alte prestazioni sono sviluppati in collaborazione con il fornitore per la Formula E.
Il colore della carrozzeria che vediamo nella foto è l’Hypnotic Purple, il colore di lancio ispirato all'effetto ipnotico post-puntura, ne sottolinea l’indole sportiva, così come lo spoiler posteriore. I cerchi hanno una misura di ben 20 pollici e ospitano un impianto frenante più performante.