Aston Martin celebra il team Aston Martin Aramco Formula One con il lancio dell'esclusiva AMR24 Edition del SUV DBX707, il più potente al mondo. Questo modello speciale prende il nome dalla vettura di Formula 1 del brand, la AMR24, e condivide la sua identità da corsa con l'AMR24 F1 e la Medical Car ufficiale della Formula 1.
La vettura AMR24 F1 è prima vettura progettata e costruita nel nuovo AMR Technology Campus di Silverstone, e vanta una gamma di colori e finiture uniche trasforma la DBX707 in un veicolo che fonde il mondo della F1 con quello del SUV di lusso più dinamico e potente in commercio.
La AMR24 Edition si distingue per le tinte della carrozzeria in Podium Green, Onyx Black o Neutron White, abbinate a pinze dei freni Aston Martin Racing Green o AMR Lime e cerchi Fortis da 23" in nero opaco o lucido. Un'esclusiva placca motore AMR24 completa il look.
Gli elementi in Verdi Lime o Trophy Silver aggiunti alle superfici in nero lucido o carbonio richiamano l'estetica della vettura AMR24 F1 e della Official Medical Car della Formula 1, evidenziando il legame tra le auto da strada e quelle da corsa.
Gli interni della AMR24 Edition, con l'assetto Inspire Sport, sono disponibili in due varianti di colore: Nero Onyx (Monotone) con cuciture e finiture color Lime, oppure Nero Onyx / Verde Eifel (Duotone) con cuciture a contrasto color Lime. I dettagli raffinati possono essere personalizzati con ampie finiture in fibra di carbonio e dettagli in cromo scuro o maglia in titanio con cromature satinate. Il logo Aston Martin è applicato in lamina sul cruscotto e AMR24 è inciso sulle portiere, enfatizzando l'eredità corsaiola del marchio. Un cinturino unico cucito a mano alla postazione di ricarica wireless aggiunge un tocco distintivo.
L’auto è datata di un sistema audio sviluppato in collaborazione con Bowers & Wilkins. Progettato per adattarsi perfettamente al volume e alla forma degli interni della DBX707, questo sistema utilizza tecnologie all'avanguardia presenti negli altoparlanti di fama mondiale di Bowers & Wilkins.
Motore, potenza e prestazioni
La Aston Martin DBX707 monta un motore V8 biturbo da 4,0 litri eroga 707 CV e 900 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico "wet clutch" a 9 rapporti. Il suo sistema di trazione integrale e può inviare fino al 100% della coppia all'asse posteriore, e l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 310 km/h.
La DBX707 è attualmente il modello di punta della gamma SUV del marchio britannico di ultra-lusso. Le importanti novità negli interni della DBX707, introdotte quest'anno, includono un sistema di infotainment all'avanguardia sviluppato internamente e un design di grande impatto. Il lancio della AMR24 Edition esemplifica un autentico look da corsa, mettendo in risalto le caratteristiche orientate al guidatore della DBX707.
La DBX707 AMR24 Edition è ora disponibile per l'ordine.