• Nuova Aston Martin Vanquish 2024
  • Nuova Aston Martin Vanquish 2024 2
  • Nuova Aston Martin Vanquish 2024 3
  • Nuova Aston Martin Vanquish 2024 4
  • Nuova Aston Martin Vanquish 2024 5
News

Ecco la nuova Aston Martin Vanquish

di Francesco Neri
03-Set-2024

Aston Martin celebra i suoi 111 anni presentando la nuova versione della sua vettura più iconica: la Vanquish.

La nuova Vanquish rappresenta il culmine della gamma di auto sportive a motore anteriore di Aston Martin, mettendo in evidenza l'abilità tecnica dell'azienda. La nuova Vanquish si distingue per il suo motore V12, il più potente mai prodotto dal marchio, un telaio su misura con tecnologia dinamica all’avanguardia, una carrozzeria in fibra di carbonio dal carattere unico e interni che ridefiniscono il concetto di lusso moderno. Con una produzione limitata a meno di 1.000 unità all'anno, la Vanquish si posiziona come una delle auto più esclusive e lussuose sul mercato.

Motore, potenza prestazioni

Il cuore pulsante della Vanquish è un motore V12 Twin-Turbo da 5,2 litri, capace di erogare 835 CV e 1.000 Nm di coppia. La velocità massima dichiarata è superiore ai 345 km/h, diventando la più veloce mai prodotta da Aston Martin. Questa straordinaria potenza è stata ottenuta perfezionando ogni aspetto del processo di combustione interna, garantendo al contempo che il motore V12 soddisfi le più stringenti normative sulle emissioni a livello globale.

Il telaio, curato nei minimi dettagli, è stato progettato per gestire la potenza senza precedenti del motore, sfruttando i più avanzati sistemi di propulsione, telaio e frenata. Il risultato è una combinazione unica di comfort da gran turismo e la precisione e il coinvolgimento di una supercar, offrendo un’esperienza di guida versatile e appagante.

Commentando l'introduzione di questo nuovo modello V12, il presidente esecutivo di Aston Martin, Lawrence Stroll, ha dichiarato: "Con la nuova Vanquish, completiamo la gamma di auto sportive di nuova generazione di Aston Martin. È un modello di punta sotto ogni aspetto, una chiara espressione della nostra ambizione di creare le auto più potenti, belle ed emozionanti nel mercato delle sportive di extralusso".