• Aton Matin sfilata silverstone 5
  • Aton Matin sfilata silverstone 6
  • Aton Matin sfilata silverstone 4
  • Aton Matin sfilata silverstone
  • Aton Matin sfilata silverstone 2
  • Aton Matin sfilata silverstone 3
News

Aston Martin: la sfilata delle icone a Silverstone

di Redazione
11-Lug-2023

Lo scorso weekend, durante il Gran Premio d’Inghilterra a Silverstone, Aston Martin ha schierato 110 auto per celebrare il 110° anniversario dell’azienda. Una parata in grande stile con esemplari meravigliosi del passato e del presente del brand.

Nella lista delle 110 auto compaiono la A3, la più antica Aston Martin circolante, risalente a oltre un secolo fa; la DB3S, guidata dai più grandi piloti britannici della storia, tra cui Sir Stirling Moss; la iconica DB5 (quella di James Bond); la moderna (e mostruosa) Aston Martin Valkyrie; e il SUV più veloce del mondo, la DBX707, oltre alla nuovissima DB12 che è stata svelata pochi giorni fa.

A garanzia dello svolgimento delle procedure erano presenti anche la Aston Martin Vantage FIA Safety Car ufficiale e la DBX707 Medical Car.
 
In concomitanza con i festeggiamenti, l'Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team ha inaugurato ufficialmente l'AMR Technology Campus di Silverstone, uno spazio di 37.000 metri quadrati che ha ospitato le 110 auto e gli appassionati per esplorare la collezione unica di Aston Martin, prima del giro celebrativo.


 
Lawrence Stroll, Presidente Esecutivo di Aston Martin, ha dichiarato: "Abbiamo promesso che il 2023, anno del 110° anniversario di Aston Martin, sarebbe stato un anno monumentale per il marchio. Non solo abbiamo deciso di presentare la nostra attesissima prossima generazione di auto sportive, ma ci siamo anche impegnati a creare momenti memorabili per i nostri proprietari, appassionati e colleghi in tutto il mondo, per celebrare questo momento significativo nella storia di Aston Martin.”
 
Ha aggiunto poi Lawrence Stroll: “In una stagione in cui Aston Martin è diventata una nuova protagonista in Formula Uno, non c'è luogo o momento più adatto per le nostre celebrazioni che la gara di casa a Silverstone, dove riceveremo un grande sostegno questo fine settimana".
 
Le celebrazioni del 110° anniversario di Aston Martin continueranno con la presentazione di un modello esclusivo in edizione limitata nel corso del mese.