Audi presenta i Model Year 2024 di A6 e A7 Sportback, la berlina e la coupé medio-grandi della gamma, con tanto di modelli sportivi S6 e S7. le vetture saranno ordinabili dal mese di giugno, quando saranno rivelati anche i listini prezzi definitivi. La gamma Audi A6 e A7 Sportback include i seguenti allestimenti: base, Business, Business Advanced e S line per la A6, mentre troviamo base e Business Advanced per la A7 Sportback. La Casa dei Quattro Anelli non ha ancora rilasciato informazioni sulle motorizzazioni, ma dovrebbero rimanere invariate.
Cosa cambia
Passiamo alle novità estetiche. Il frontale - come di consueto - è la prima parte ad esser stata modificata, anche se leggermente: il “single frame” è stato modificato e ora mostra una griglia a nido d'ape ispirata ai modelli Audi Sport, disponibile sia con cornice cromata, sia in cromo scuro. Troviamo anche un nuovo design dei cerchi in lega nuove tinte per la carrozzeria: debuttano infatti il Bianco Arkona e il Marrone Madeira, mentre per le versioni S troviamo anche il Rosso Grenadine e il Blu Ascari. Le S mostrano anche un paraurti anteriore modificato e la calandra con finitura alluminio, che ritroviamo anche sullo splitter.
I gruppi ottici full LED ora sono disponibili sin dal modello base; sempre di serie troviamo anche la lettura della segnaletica stradale e l'Audi Virtual Cockpit, la strumentazione digitale con schermo da 12,3" con risoluzione Hd. La A6 S Line vanta anche l'abitacolo con il padiglione scuro, un volante con cuciture a contrasto, la pedaliera in acciaio inossidabile e il logo S impresso sui sedili. In opzione, la S Line può essere scelta con i rivestimenti in pelle e microfibra Dinamica realizzata per il 45% con materiale riciclato.