• yougtimers 2
  • yougtimers 4
  • yougtimers
  • yougtimers 3
News

Auto anni '80 e '90 alla festa delle Youngtimer

di Redazione
04-Mar-2022

Il festival per ogni amante delle auto anni ’80 e ’90 è realtà: si chiama Youngtimer StyleFest, e si svolgerà sabato 9 e domenica 10 aprile tra Bardolino e Brescia. Di recente le “yougtimer” (così vengono chiamate le auto degli anni Ottanta e Novanta) sono tornate di moda, trovando sempre più appassionati e collezionisti disposti a spendere cifre importanti per accaparrarsele, o acquistarne altre a poco prezzo cercando di essere lungimiranti sull’investimento. Di sicuro sono stati anni d’oro, per l’automobilismo (e non solo).

In quei vent’anni abbiamo visto l’ascesa del turbo, delle compatte sportive, e di icone come le Ferrari F40 ed F50, la BMW M3, la Honda NSX, la Lamborghini Diablo e la Porsche 959, oltre ad una serie di auto “da rally” come la Delta HF, l’Audi Sport Quattro, la Subaru Impreza, ma Mitusbishi Lancer e tantissime altre.

Ed è grazie all’amore - e all’interesse - per le youngtimer che nasce Youngtimer StyleFest, uno concorso di bellezza che è anche uno show, che ha come protagoniste le automobili di quesgli anni.
La Commissione Manifestazione auto dell’ASI ha pensato un format specifico per mettere in risalto e miscelare al meglio le caratteristiche vetture, che vanno dalle utilitarie alle monovolume, dalle sportive compatte alle supercar, dalle berline alle station wagon, fino ai fuoristrada che hanno anticipato i più recenti SUV.

Il programma del festival è diviso in due giorni: il primo scenario dove verranno esposte le auto sarà sulle riva del Garda, sul lungolago di Bardolino. Le auto saranno in esposizione nel parco di Villa Carrara, dove si svolgeranno diverse attività anche per il pubblico. Il secondo giorno invece le auto si sposteranno a Brescia, poi al Museo 1000 Miglia e quindi al borgo storico di Padernello.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 marzo: programma completo e modulo di partecipazione sono sul sito asifed.it.