• Volkswagen Golf eHybrid e GTE
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 2
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 3
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 4
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 5
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 6
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 7
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 8
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 9
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 10
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 11
  • Volkswagen Golf eHybrid e GTE 12
News

Volkswagen Golf eHybrid e GTE: potenti ed ecologiche

di Redazione
04-Set-2020

La Volkswagen Golf mette sul tavolo altre due versioni ibride ad alte prestazioni, che vanno a completare una gamma elettrificata che comprende tre mild-hybrid e due plug-in hybrid. Le “mild” (MHEV) con motorino da 48 Volt sono quelle con le motorizzazioni 1.0 eTSI da 110 Cv e 1.5 eTSI da 150 Cv. Sono tutte abbinate al cambio DSG a 7 rapporti, e sono disponibili negli allestimenti  Life, Style e R-Line. Il sistema ibrido compatto funge anche da motorino di avviamento e fornisce un boot in accelerazione, aiutando il motore e diminuendo consumi ed emissioni. In questo modo la Golf MHEV è in grado di risparmiare in medi 0,4 l/100 km.

Potenza e autonomia

La nuove Golf eHybrid e GTE hanno rispettivamente 204 Cv e 245 Cv (245 come la GTI a benzina) e rispetto alle versioni MHEV sono ricaricabili “alla spina”. Con una batteria da 13 kWh (il 50% più capiente rispetto alla Golf plug-in di precedente generazione) riescono a percorrere rispettivamente 80 e 62 km in modalità full electric. A renderli più efficienti ci pensa anche la trazione ibrida predittiva, un sistema che riesce a leggere i dati GPS e quelli sul percorso e ottimizzare al meglio l’energia del motore elettrico per ridurre i consumi. L’autonomia totale, infine, è di 870 km per la eHybrid e di 745 km per GTE.

Prezzi

I prezzi della nuova Volkswagen Golf MHEV partono da 28.800 per la eTSI, mentre partono da 38.100 per la eHybrid e da 43.400 euro per la GTE.