• Automobili Maggiore GranTurismO 3
  • Automobili Maggiore GranTurismO 2
  • Automobili Maggiore GranTurismO
News

Automobili Maggiore: debutto della GranTurismO al Concours of Elegance

di Redazione
06-Set-2022

Automobili Maggiore è una piccola azienda toscana con sede a Forte dei marmi, fondata da Gianluca Maggiore. Il suo primo progetto, chiamato “Magnum” ha visto una reinterpretazione di una Ferrari 308 rivisitata.

Quest’anno, invece, ha debuttato con il nuovo progetto GranTurismO al Concours of Elegance di Hampton Court Palace nel Regno Unito. L’evento si è svolto dal 2 al 4 settembre nella lussuosa cornice di Hampton Court Palace.

L’auto si ispira alla leggendaria Ferrari 288 GTO, e anche se è stata re-ingegnerizzata in fibra di carbonio, risulta molto simile alla originale degli anni '80. Con la GranTurismO, Automobili Maggiore ha deciso di seguire un approccio più aggressivo in termini di stile, design e performance per offrire ai clienti un prodotto complementare al Progetto M, ma dal carattere più deciso e moderno.

Sotto il cofano centrale della GranTurismO “vive” il motore V8 turbo originale Ferrari, portato però da 400 a 600 Cv di potenza.  L’auto sarà prodotta in un numero limitato di unità e ogni modello sarà realizzato si misura e su precise indicazioni del cliente. Ogni auto sarà inoltre corredata da un libro che ne ripercorrerà la storia, rendendo di fatto unico ogni esemplare.