12-Apr-2021

Bentley e Breitling: la serie esclusiva in 25 esemplari

di Redazione
News

È una lunga partnership quella tra Bentley e Breitling, che conta più di ventanni trascorsi assieme. La nuova serie limitata di orologi firmata da Bentley si chiama Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition, e conta solo 25 esemplari. Lusso ed esclusività per pochi fortunati.

La nascita breitling premier

Il legame tra i due brand risale ai primi anni ’30: Willy Breitling, nipote del fondatore del brand Léon Breitling, correva con auto Bentley nelle competizioni. Brevettò un orologio con due pulsanti indipendenti a ore 2 e a ore 4, e nel 1940 disegna orologi da polso Premier.

25 esemplari

L’orologio in questione si ispira a quelli da polso degli anni ’40, un aspetto vintage che incontra la modernità e che gli conferisce un’aura classica e affascinante. Un vero e proprio remake dei Breitling Premier degli anni Quaranta, prodotto in appena 25 esemplari.

L’orologio mostra un quadrante verde - come tutti i Bentely-Breitling - avvolto da una cassa da 42 mm in oro rosso a 18 carati. i pulsanti sono rettangolari, mentre il cinturino oro-marrone è in alligatore. Infine troviamo un fondello trasparente in zaffiro che permette di osservare il movimento oscillante degli ingranaggi in oro a 22 carati. Il Tourbillon certificato COSC offre circa 55 ore di carica ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità.

La partnership moderna tra Bentley e Breitling nasce nel 2020, quando il brand automobilistico commissiona la creazione di un orologio per l’interno della propria Continental GT. Oggi, il presidente e A.D. Bentley, Adrian Hallmark, dichiara: "Questo straordinario orologio incarna il nostro impegno comune a favore dello spirito pionieristico, della perizia artigianale e dell'eccellenza tecnologica". Il Ceo di Breitling, Georges Kern, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di questo elegante simbolo dei valori condivisi dai nostri marchi: qualità, prestazioni ed eccellenza nel design".