• Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition
  • Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley 2Limited Edition
  • Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition 3
News

Breitling e Bentley: l’ultimo orologio dei due brand

di Redazione
01-Set-2021

Breitling e Bentley sono due marchi che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi campi: i loro valori condivisi e la loro ricerca del lusso elegante li hanno portati ad una partnership lunga quasi vent’anni. Ora, dopo 19 anni esatti, l’ultimo orologio Bentley-Breitling è pronto lasciare la fabbrica, un’edizione limitata pensata per celebrare questa lunga relazione e che è destinato a diventare un pezzo da collezione.

La collaborazione tra i due marchi inglese nasce nel 2002, quando Bentley commissiona a Breitling un’orologio analogico da inserire nell’abitacolo della nuova sportiva in cantiere, la Continental GT. L’auto diviene un successo clamoroso per la Casa automobilistica, e così per Breitling.

Tra i pezzi più memorabili nati dalla collaborazione tra i due brand troviamo l’orologio Breitling Bentley Supersports Light Body, il Breitling Bentley GT3 Limited Edition, l’orologio Tourbillon da cruscotto Bentayga, la Continental GT Speed Breitling Jet Team Series, il Premier B01 Chronograph 42 Bentley British Racing Green e la Premier Bentley Centenary Limited Edition.

L’orologio che sancisce la fine di questa collaborazione, invece, si chiama Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition, prodotto in soli 25 pezzi.