• Bentley Flying Spur 1
News

Bentley Flying Spur: arriva il V8 da 550 Cv

di Redazione
15-Ott-2020

La Bentley Flying Spur, la berlina ammiraglia della Casa inglese, guadagna una nuova versione “entry level” - se così si può definire - con motore V8. Il motore V8 4,0 litri turbo (lo stesso che troviamo sulle sportive di Casa Audi) eroga 550 Cv e ben 770 Nm di coppia. La Flying Spur V8 è sensibilmente meno potente della versione di punta dotata di motore W12 (85 Cv e 130 Nm in meno), ma grazie alla compattezza del motore riesce a risparmiare quasi 100 kg sulla bilancia, con ovvi benefici sul piacere dei guida e sulle prestazioni.

La trazione integrale privilegia la coppia la posteriore in modo da garantire una guida più sportiva, mentre il cambio a 8 rapporti e le sospensioni adattive dispongono di diversi settaggi.

La Bentley Flying Spur V8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge i 318 km/h di velocità massima, contro i 3,9 e 333 km/h della versione con motore W12. Il V8 riesce ad essere anche efficiente, disattivando quattro degli otto cilindri quando non serve potenza, riducendo consumi ed emissioni (sembra incredibile affrontare questi temi con una Bentley). Oltre alla sospensioni adattive, la Flying Spur può montare anche le barre antirollio attive e le quattro ruote sterzanti che rendono l’auto più agile alle basse velocità e più stabile alle alte.

La nuova Bentley Flying Spur V8 è già ordinabile e i primi esemplari arriveranno verso la fine del 2020.