La nuova Bentley Continental GT, che quasi sicuramente verrà svelata al Goodwood Festival Of Speed di Giugno, monterà un nuovo V8 ibridi (in sostituzione all’iconico W12) capace di sviluppare ben 782 CV e 1.000 Nm di coppia.
Secondo i dati dichiarati, la coupé di Coventry sarà in grado di percorrere 80 km in modalità completamente elettrica, con emissioni di CO2 di soli 50 g/km, calcolati secondo il ciclo WLTP. Un tale incremento di potenza richiederà anche un miglioramento del telaio e delle sospensioni, ma dovremmo aspettare il reveal per conoscere ulteriori informazioni ufficiali. Il look della Continental GT invece dovrebbe rimanere simile.
Gli aggiornamenti stilistici non stravolgeranno le sue linee classiche: lungo cofano, coda corta, fiancate muscolose e una griglia anteriore generosa. Le luci, ancora coperte da pellicole di camuffamento (come vediamo nelle immagini), mostrano delle modifiche nella forma dei gruppi ottici. Ci aspettiamo proiettori a matrice di LED, incastonati nei classici elementi ovali.
La nuova Bentley Continental GT promette di ridefinire il concetto di supercar di lusso, combinando prestazioni mozzafiato con un'eleganza senza tempo. Non vediamo l'ora di scoprire di più su questo straordinario veicolo.