• Bentley Mulliner Bacalar 17
News

Bentley Mulliner Bacalar e i modelli speciali

di Redazione
08-Set-2020

In occasione del Salon Privé al parco di Blenheim Palace, Bentley presenterà la nuova Mulliner Bacalar, ma non solo: verrano mostrate anche una nuova componente della famiglia Mulliner Collections e un Bentley Mulliner Classic restaurata. La divisione Bentley Mulliner Classic è stata introdotta nel 2019 con l'annuncio della Bentley Blower del 1929 (insieme ad una Corniche) che sarebbe rinata, grazie al lavoro del team di Bentley, con l’intendo di dare vita ad una nuova serie speciale limitata di 12 esemplari equipaggiati con il propulsore sovralimentato da 4,5 litri.

La Bacalar

La Bentley Bacalar è un modello che esprime il massimo del lusso e della personalizzazione del brand e farà il suo debutto proprio al Salone il 22-26 settembre. È una GT limitata a soli 12 esemplari ed è il prototipo dell’oggetto di lusso su misura, che sarà sempre più presente, in futuro, nel marchio Bentley. Ogni esemplare è realizzato a mano nell'officina Bentley Mulliner a Crewe secondo i gusti e le indicazioni del cliente. La Bacalar è anche la prima Bentley ad essere stata inserita nel portfolio prodotti di Bentley Mulliner Coachbuilt e vanta un livello di personalizzazione quasi sconosciuto agli altri brand.
Tutti i dodici esemplari della Bentley Mulliner Bacalar sono già stati assegnati a clienti di tutto il mondo. Per festeggiare e celebrare Mulliner e la sua storia, Bentley esporrà al Salon Privé due vetture della Heritage Collection: la Bentley 8 litri del 1930 e la R- Type Continental del 1952.