• BMW M3 Touring Safety Car 2
  • BMW M3 Touring Safety Car
  • BMW M3 Touring Safety Car 5
  • BMW M3 Touring Safety Car 3
  • BMW M3 Touring Safety Car 4
  • BMW M3 Touring Safety Car 6
News

BMW M3 Touring Safety Car: il debutto a Goodwood

di Redazione
23-Giu-2022

La BMW M3 Touring è la protagonista di questi giorni: oggi, 23 giugno, l’abbiamo vista finalmente percorrere la salita del Festival of Speed a Goodwood. Ma non solo, è apparsa anche la versione Safety Car (che seguirà la Moto GP) che fa l’esordio a Silverstone. Sotto il cofano c’è lo stesso motore 3 litri a sei cilindri da 510 CV e 650 Nm, con trazione integrale xDrive e cambio automatico a 8 rapporti.

Station cattiva

Stilisticamente la M3 Touring è sportiva e aggressiva quanto la berlina, ma offre extra spazio e una praticità superiori. Una viaggiatrice che non si fa mancare nulla. Il frontale della safety car made in BMW mostra uno splitter in carbonio e nuova appendici aerodinamiche ai lati delle prese d’aria.  La livrea invece è un trionfo di blu e rosso, i tipici colori del brand (della divisione M) che quest’anno festeggia 50 anni di attività.
Il posteriore, infine, sfoggia un diffusore d’aria ampio e quattro terminali di scarico centrali disposti in diagonale, già disponibili (optional) sulle varianti berlina e coupé.
Gli interni sono stati modificati con le dovute precauzioni di sicurezza, come i sedili Recaro a 4 punti e l’estintore.

Esordio a Silverstone

L’auto ha fatto il suo esordio (come la stradale) durante il Festival of Speed di Goodwood, ma l’esordio in pista avverrà nel campionato di MotoGP ad agosto, sul circuito di Silverstone, durante il Gran Premio della Gran Bretagna.
La stradale invece sarà ordinabile da settembre con le prime consegne previste a novembre.