Se la normale M5 non fosse abbastanza per voi, da oggi potrete optare per la M5 CS.
La BMW M5 CS “Club Sport” è la versione più potente, più sportiva e arrabbiata della berlina tedesca, e verrà prodotta in tiratura limitata. Il prezzo? A partire da 204.000 euro.
Vestito racing
La M5 CS mostra i muscoli già di primo acchito, dove saltano subito all’occhio i gruppi ottici che Laser LED con tinte verdine e azzurre che richiamano le auto da corsa bavaresi. Allo stesso modo i paraurti anteriori Gold Bronze (come i cerchi) e le prese d’aria sul cofano rendono l’auto parecchio più aggressiva. All'interno dell’abitacolo troviamo pannelli in fibra di carbonio a volontà e sedili in pelle Merino con impunture a contrasto. Il logo “M5” sul poggiatesta è addirittura illuminato, e sfoggia il disegno del circuito del Nürburgring Nordschleife.
Il volante rivestito in Alcantara e i paddle fissi in fibra di carbonio chiudono il cerchio di un abitacolo molto racing.
Cura dimagrante
La BMW M5 CS è stata sottoposta ad una severa cura dimagrante a base di fibra di carbonio che le ha fatto perdere ben 70 kg: il cofano, lo splitter e lo spoiler, il diffusore e le calotte degli specchietti, la copertura del motore e il collettore d’aspirazione sono in materiale composto; mentre il terminale di scarico invece è in acciaio inossidabile. L’assetto è stato ribassato e irrigidito rispetto a quello della M5 standard, e ora troviamo anche delle nuove molle a cuscinetto su ogni asse. I cerchi da 20" calzano pneumatici P Zero Corsa da 275/35 all'anteriore e da 285/35 al posteriore, di serie ci sono i dischi dei freni in materiale carboceramico.
Motore e prestazioni
La BMW M5 CS monta lo stesso motore V8 4,4 litri turbo della versione performance, ma ora vanta 10 Cv in più per un totale di 635 Cv. Rimangono invariati il cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale intelligente M xDrive che permette, volendo, di utilizzare solo la trazione posteriore. I dati dichiarati dalla casa parlano di uno 0-100 km/h in 3 secondi netti, di uno 0-200 km/h in 10,4 secondi e di 305 km/h di velocità massima.