• Cupra Ateca Limited Edition 1
  • Cupra Ateca Limited Edition
  • Cupra Ateca Limited Edition 3
  • Cupra Ateca Limited Edition 4
  • Cupra Ateca Limited Edition 2
  • Cupra Ateca Limited Edition 5
News

Cupra Ateca: la Limited Edition da 1.999 esemplari

di Redazione
27-Mar-2020

La Cupra Ateca è la SUV sportiva del nuovo brand sportivo nato da una costola di Seat. La forma - e la sostanza - sono quelle della Seat Ateca, ma al posto della “S” sulla griglia frontale troviamo il simbolo Cupra, i muscoli sono molto più in vista e l’unico motore disponibile è il 2.0 TSI da 300 Cv, abbinato alla trazione integrale e al cambio DSG a 7 rapporti. La versione Limited Edition della Cupra Ateca è una versione ancora più speciale: limitata a soli 1.999 esemplari, vanta caratteristiche tecniche ed estetiche inedite.

Cupra Limited Edition

La Ateca Cupra Limited Edition si differenzia dalla versione standard per l’inedita tinta della carrozzeria Graphene Grey (anche se è disponibile anche nelle tinte Energy Blue e Rodium Grey), per lo scarico Akrapovic in titanio (più leggero di 7 kg), e per i dettagli in fibra di carbonio, tra cui spoiler posteriore e calotte degli specchietti. Gli interni sono impreziositi con i sedili sportivi in Alcantara nella tinta blu petrolio, la stessa tinta che troviamo anche nei pannelli portiera, mentre spiccano ulteriori dettagli in fibra di carbonio.

Motore, prestazioni e prezzo della Cupra Ateca

Sotto il cofano della Cupra Ateca Limited Edition troviamo il 2,0 TSI quattro cilindri turbo da 300 Cv e 400 Nm di coppia abbinato all’automatico DSG a sette rapporti e alla trazione integrale 4Drive. I dati parlano di uno scatto da 0-100 km/h in 4,9 secondi 247 km/h. C’è anche lo sterzo progressivo.

Il prezzo di Limited Edition della Cupra Ateca è di 58.200 euro, mentre la versione standard costa 45.700 euro.